BUONISSIMO
Seguici

Frutta e verdura del mese di Ottobre

Frutta e verdura di Ottobre: i primi freddi portano in tavola nuova frutta e verdura. Scopri cosa mangiare in questo mese.

Frutta e verdura del mese di Ottobre

Nelle ricette di ottobre è chiaramente avvertibile il cambio di stagione, infatti iniziano a comparire sulle tavole stufati, arrosti, minestre e la frutta estiva cede il passo a mele, pere ed uva.

La verdura di ottobre

La frutta di ottobre

In Ottobre la nostra tavola si tinge d’autunno e ci regala alcuni dei prodotti più gustosi. La nostra tavola si tinge d’autunno e ci regala prodotti meravigliosi da non far mancare sulle nostre tavole. Primi fra tutti i funghi, uno dei sapori più profumati che possiamo avere la fortuna di assaporare in questo periodo, in un piatto di tagliatelle o un ottimo risotto.

Ottobre è anche il mese delle castagne, da assaporare arrostite o lesse, o da utilizzare in una dolce marmellata. L’ortaggio autunnale per eccellenza è indubbiamente anche la zucca. Tra le pietanze a base di zucca troviamo il risotto. Noci e arachidi sono un’ottima fonte di Vitamina E e possono essere utilizzate in svariate ricette, dalle salse ai dolci.

FRUTTA E VERDURA MESE PER MESE
GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963