BUONISSIMO
Seguici

Bevande (250)

Bevande

Per un pranzo o una cena memorabile, non possono mancare le bevande: alcoliche o analcoliche, cocktail, bibite dissetanti, succhi di frutta oppure digestivi… Puoi scegliere gli ingredienti base, se aggiungere alcool o meno, per aperitivi, bevande energetiche, bevande a base di vino oppure digestivi e frappè. Per realizzare le ricette delle bevande fai da te occorre solo informarsi in anticipo sui tempi di preparazione, così da essere sicuro che siano pronte in tempo per il pranzo o la cena!

Alcolici

Se la tua cena comincerà con un aperitivo, allora prova a preparare ai tuoi ospiti uno dei cocktail più famosi: il Long Island! Hai voglia di una bevanda più raffinata per una cenetta romantica? Allora potresti cimentarti con il Martini Cocktail. Serata con gli amici? Potrebbero apprezzare un Negroni fatto in casa o ancora un classico Spritz!

Per gustarsi una cena a base di carne o riso, invece, la Sangria è sempre un’ottima idea. Sapevi che c’è anche una Sangria Bianca con aggiunta di spumante ghiacciato?

Alla fine del pranzo o della cena, è giusto il momento del digestivo fai da te: se hai a disposizione limoni freschi della Costiera Amalfitana, approfittane per realizzare un buonissimo limoncello, se invece ti piacciono i liquori dolci prova con un liquore alla Nutella. Cena pesante? Allora meglio un Genepy, un digestivo a base di piantine di Artemisia Glacialis della Valle D’Aosta.

Bevande analcoliche

Se hai ospiti a pranzo o cena che poi dovranno mettersi in macchina, meglio optare per drink analcolici. L’assenza di alcool non vuol dire sacrificarne il gusto, anzi, ci sono delle bevande analcoliche molto gustose per le quali spesso è difficile notare la differenza con gli alcolici. Come un cocktail al succo di arancia, fresco e agrumato, o l’aperitivo al pomodoro, che richiama il Bloody Mary ma senza alcool.

Cerchi una bevanda dolce analcolica per la fine del pasto gustosa ma senza la pesantezza dei superalcolici? Prova il frappè alla Nutella: difficile resistere! Serata d’inverno? Allora via libera alla cioccolata bianca!

Filtra per:
  1. French Connection
  2. Liquore cremoso alla banana
  3. Bloody Mary
  4. Tuxedo
  5. Dry Martini
  6. Gin and tonic alla melagrana
  7. Tè al cardamomo
  8. Caipiroska
  9. Daiquiri
  10. Limoncello

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963