BUONISSIMO
Seguici

Frutta e verdura del mese di Novembre

Frutta e verdura di Novembre: il freddo oramai è arrivato e la nostra tavola cambia di conseguenza. Scopri come cucinare durante questo mese.

Frutta e verdura del mese di Novembre

Nelle ricette di novembre occorre adeguare il proprio menù alle prime piogge anche intense e ai primi rigori della stagione invernale che sta arrivando, arance e agrumi in generale per le vitamine e cavoli e affini che prepotentemente occupano la nostra tavola. Scopriamo insieme cosa acquistare questo mese.

La frutta di Novembre

La verdura di Novembre

Le castagne sono il frutto autunnale per eccellenza, saziante e ricco di fibre, che possiamo utilizzare in gustosissimi dolci, come il famoso castagnaccio. I kiwi sono ricchissimi di Vitamina C e aiutano a rinforzare il sistema immunitario, in vista dell’inverno. Utile preparare un fresco e sano cocktail di kiwi.

Novembre è anche il mese dei broccoli, una verdura dalle mille proprietà, da assaporare arrostiti o lessi, o da utilizzare nella preparazione di una gustoso piatto di pasta con broccoli e salsiccia. In questa stagione nascono anche i carciofi che, per la loro estrema versatilità, possono essere cucinati in varie ricette come primi piatti, secondi a base di carciofi ripieni, frittate, insalate. I romani gli attribuivano poteri afrodisiaci,

FRUTTA E VERDURA MESE PER MESE
GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963