BUONISSIMO
Seguici

Marmellate e Confetture (49)

marmellate e confetture

La marmellata è sempre una buona idea! Le confetture che puoi realizzare in casa sono tantissime e non si limitano solo alla frutta. Puoi realizzarle per consumarle tutto l’anno, quando vuoi, a colazione o per farcire le torte o ancora per accompagnare i formaggi in un antipasto o contorno.

Marmellate particolari

Tutti conosciamo la marmellata di albicocche o la marmellata di fragole. Ma hai mai provato marmellate particolari come la marmellata di castagne? Un classico dell’autunno, ideale sia per una merenda sia in abbinamento ad alcuni dolci, come la crostata di castagne. Se invece ti piacciono di agrumi, non puoi perderti la marmellata di mandarini, da gustare con pane tostato, panini, focacce o croissant.

Se vuoi stupire o stupirti di prima mattina, prova la marmellata di melone: puoi goderti il sapore dell’estate tutto l’anno! E se metteresti il piccante ovunque, allora realizza la marmellata di peperoncino, piccante e originale! Ma una delle marmellate più particolari che potrai preparare è la marmellata alla pancetta. Come usarla? Spalmala su una fetta di pane tostato o una piadina coprendo poi il tutto con un uovo appena fritto.

Marmellate senza zucchero

Se non vuoi o non puoi consumare lo zucchero, puoi comunque goderti il sapore di tante marmellate senza zucchero! Come nel caso della marmellata di arance amare senza zucchero, una confettura light dove utilizzi un dolcificante tutto naturale: le mele. Puoi consumarla sia come merenda sia come accompagnamento ad altri piatti, come ad esempio il tacchino tiepido all’arancia.

Marmellate per formaggi

Le marmellate per formaggi vengono realizzate con ingredienti che si sposano con il gusto di specifici formaggi esaltandone ancora di più il sapore. É il caso della marmellata di cipolle di Tropea, perfetta in accompagnamento a del caprino o anche a del gorgonzola. Anche la marmellata di fichi, con il suo gusto dolce e delicato, è perfetta per formaggi come brie, formaggio di fossa, Grana o Parmigiano e pecorino fresco o semistagionato.

  1. Marmellata di susine
  2. Marmellata di pere
  3. Ricetta marmellata di limoni senza buccia
  4. Marmellata di fichi d'India
  5. Marmellata di pomodori
  6. Ricetta Marmellata di arance
  7. Marmellata di mele cotogne
  8. Ricetta Marmellata di castagne
  9. Marmellata di more
  10. Marmellata di albicocche

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963