BUONISSIMO
Seguici

Frutta e verdura del mese di Aprile

Frutta e verdura di stagione ad Aprile: l'arrivo della stagione primaverile consente di assaporare alimenti nuovi e gustosi, come fragole e fave

Frutta e verdura del mese di Aprile

La frutta e verdura di stagione del mese di Aprile ci porta nel pieno della bella stagione. Dopo l’inverno, in cui abbiamo consumato cibi ricchi di zuccheri e lipidi, è arrivato il momento di depurare l’organismo. La terra mette a disposizione in questo mese tantissimi ortaggi e frutti ottimi per rafforzare le difese immunitarie e vivere al meglio l’arrivo della primavera. Si tratta i alimenti con molti benefici e perfetti per affrontare il cambio di stagione.

La frutta di Aprile

Aprile è un mese ottimo per mangiare ancora mele, pere, arance e kiwi, frutti che hanno caratterizzato il periodo autunnale e invernale. Ma questo è senza dubbio il momento giusto per gustare le fragole. Golosi e preziosi, questi frutti arricchiscono la dieta e hanno moltissime proprietà. Sono infatti rinfrescanti, dissetanti, depurative e diuretiche, con vitamine e sali minerali. Hanno un gusto gradevole e vantano un potere saziante a fronte di poche calorie. Non solo: le fragole sono ricche di xilitolo, per questo aiutano a mantenere l’alito fresco, prevenendo la formazione di placca dentale.

La frutta di stagione ad Aprile:

La verdura di Aprile

Le verdure di stagione ad Aprile sono un vero e proprio toccasana. Carciofi e ravanelli sono ottimi per le loro proprietà depurative, stimolano l’eliminazione delle tossine in eccesso nell’organismo, con un effetto disintossicante, in grado di contrastare la ritenzione idrica. Cicoria e lattuga non hanno solo un gusto unico, ma sono anche utili per garantire un buon funzionamento del fegato. Continuano ad arricchire la tavola gli asparagi, con proprietà detossinanti e riequilibranti, ottimi per aiutare l’organismo a ritrovare la forma perfetta e in modo naturale.

La verdura di stagione ad Aprile:

Ricette con frutta e verdura di stagione di Aprile

Le ricette di Aprile sono con frutta e verdura di stagione sono deliziose e perfette per tornare in forma con gusto. Ravanelli, zucchine e piselli permettono di preparare piatti freschi e gustosi. Con i carciofi si possono preparare sfiziose frittelle oppure un ottimo risotto. La lattuga, arricchita con tanti ingredienti, è alla base di buonissime insalatine. Con l’arrivo dei primi caldi, l’avocado, grazie alla polpa carnosa, è il protagonista di molte ricette. Si può infatti usare per preparare la guacamole, una salsa per condire tacos, uramaki e temaki.

Frutta e verdura di stagione mese per mese:
GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963