Laureato in farmacia e in scienze della nutrizione umana, Biagio Flavietti gestisce dal 2017 Farmabook, una pagina di divulgazione scientifica presente sulle principali piattaforme social. Da quel momento, dopo alcune esperienze in farmacie del territorio, si interessa al mondo dei contenuti e dell'editoria. Attualmente lavora come Web Content Editor per alcune realtà del settore farmaceutico e nutrizionale ed è in procinto di conseguire un master incentrato sulla sostenibilità ambientale e sul ruolo della dieta mediterranea nella salute umana.
Dopo aver frequentato la scuola di chef, Claudia Concas è una food content specialist e food writer che produce contenuti per il web e per la carta stampata. Realizza shooting video e fotografici per brand e magazine occupandosi della parte autoriale, del food styling e del props styling. Nel tempo libero ama cucinare, scrivere e curiosare.
Dopo una vita passata and inseguire il sogno di diventare giornalista, Claudia Di Meo capisce che scrivere su un piatto è nettamente più bello che scrivere su un foglio. Così, ogni volta che indossa la giacca bianca da chef, si sposta nella dimensione del sogno. La stessa dimensione che porta in tavola.
Autore di oltre 30 libri e articoli sulla cucina del benessere, lo chef Giuseppe Capano si occupa di cucina, salute e alimentazione concentrando il suo lavoro sugli effetti che il buon cibo e le ricette possono avere sulla vita delle persone. Una lunga carriera formativa lo ha portato a conoscere minuziosamente le componenti degli alimenti e a saperle valorizzare con gusto.
Giornalista toscana, Tiziana Landi scrive da oltre 10 anni di food, alimentazione e salute per siti web, magazine e agenzie digital specializzati. Sempre pronta all'assaggio, quando non è seduta al pc la si può trovare in cucina.
Valentina Leporati nasce a La Spezia nel 1988 e nel 1989 i suoi genitori scoprono la sua celiachia. Da quel momento la vita di tutta la famiglia cambia, costretta a fare i conti con una malattia non ancora molto conosciuta. Dopo anni di difficoltà, in cui Valentina non accetta la sua condizione, a 18 anni decide che avrebbe fatto diventare questa sua condizione un’opportunità e non più un limite. Inizia quindi a studiare la malattia e le farine per a diventare esperta di panificazione, fino ad aprire una pasticceria/panificio completamente Gluten Free.