BUONISSIMO
Seguici

Frutta e verdura del mese di Marzo

Frutta e verdura di marzo, mese in cui iniziamo a trovare i primi frutti freschi ma è fondamentalmente un mese ancora legato alle verdure tipicamente invernale. Scopriamo la frutta e verdura di marzo.

Frutta e verdura del mese di Marzo VISUALIZZA TUTTE LE RICETTE 3

Nel mese di Marzo, se il clima è stato clemente nei mesi precedenti, è già possibile trovare qualche frutto fresco, come le fragole e gli asparagi, ma la parte del leone tocca anche per questo mese alle verdure invernali, che ci consentono la preparazione di ricche minestre o saporiti piatti di pasta oltre a secondi e contorni invitanti e gustosi.

FRUTTA

VERDURA

Agretti saltati in padella

Si avvicina la primavera e Marzo  porta nuovi colori e nuovi sapori in tavola.  troviamo ancora quelli che sono i frutti invernali , come arance e mandarini con cui possiamo realizzare delle ottime conserve, come marmellate. Possiamo benficiare ancora delle proprietà nutritive dei kiwi e preparare deliziosi dolci, come crostate e sorbetti.

Marzo, il mese che annuncia l’arrivo della primavera, è anche il mese degli asparagi! E’ il momento giusto per preparare un buon risotto agli asparagi freschi. Per le altre verdure di marzo vale lo stesso discorso della frutta, in questo mese possiamo trovare ancora broccoli, spinaci, piselli, verdure che possiamo utilizzare per la preparazione di primi piatti o contorni.

FRUTTA E VERDURA MESE PER MESE
GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE

Le ricette del giorno

Trova velocemente le tue ricette:
aggiungi Buonissimo alla scrivania
del tuo computer!

+ AGGIUNGI ALLA SCRIVANIA

Magazine Ricette top

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963