Frutta e verdura del mese di Luglio
Frutta e verdura di Luglio: ecco cosa preparare durante uno dei mesi piu caldi dell'anno. Scopriamo la frutta e la verdura di luglio.

La cucina di luglio è ricchissima di colori e profumi, per non parlare anche dei sapori, importante l’arrivo della raccolta dei pomodori e quella dei prodotti dell’orto.
Scopriamo la frutta di stagione da inserire nella spesa di Luglio:
VERDURA del mese di luglio
- Bietole
- Carote
- Cipolle
- Cavoli
- Cetrioli
- Cicoria
- Fagiolini
- Fave
- Lattuga
- Melanzane
- Patate
- Peperoni
- Pomodori
- Radicchio
- Ravanelli
- Rucola
- Sedano
- Zucchine
FRUTTA del mese di luglio
- Albicocche
- Angurie
- Banane
- Ciliegie
- Fichi
- Fragole
- Lamponi
- Limoni
- Meloni
- Mirtilli
- Pesche
- Pere
- Ribes
- Susine
Luglio è uno dei mesi più ricchi e colorati dell’anno. La frutta e la verdura di questo mese sono ricche di acqua, sali minerali e vitamine, utili per idratarsi e affrontare il caldo della bella stagione, come l’anguria. Il cocomero è costituito d’acqua per circa il 90 – 95% ed è un vero e proprio idratante naturale, da mangiare in estate quando la pelle è secca per il troppo sole preso. Anche il melone è ricchissimo di acqua, ottimo per la preparazione di granite o macedonie.
Maturano i pomodori, antiossidanti per eccellenza che combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule. Anche i frutti di colore rosso come fragole e ciliegie svolgono una importante funzione anti invecchiamento cellulare contrastando l’azione dei radicali liberi. Gli alimenti di colore arancione, come carote e albicocche, sono ricchi di beta carotene, utile per la pelle, in quanto riesce ad abbronzarla in modo graduale e impeccabile. In questo mese è ideale anche mangiare le verdure a crudo, appena colte dall’orto, per sfruttarne tutte le proprietà nutritive e i benefici.
FRUTTA E VERDURA MESE PER MESE
GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE.