BUONISSIMO
Seguici

Frutta e verdura del mese di Dicembre

Frutta e verdura di Dicembre: il mese delle festività per eccellenza regala ottimi prodotti dalla terra. Scopriamo insieme quali.

Frutta e verdura del mese di Dicembre

Nelle ricette di dicembre occupano un posto importante le zuppe che avendo spesso un’importante componente di verdure rafforzano le nostre difese naturali oltre a riscaldarci: cavoli, spinaci e per la frutta agrumi e loti sono le presenze più costanti sulla nostra tavola.

La frutta di Dicembre

La verdura di Dicembre

Dicembre è il mese degli agrumi. Arance e mandarini ci fanno fare il pieno di vitamina C, preparano il nostro corpo al grande freddo e aiutano a contrastare i malanni di stagione. Anche i cachi raggiungono la massima maturazione e dolcezza. La frutta di dicembre è anche quella tradizionale del pranzo di Natale e del cenone di Capodanno. Sulla tavola del cenone non deve mancare mai l’uva. Tradizione vuole che si entri nel nuovo anno mangiando dodici chicchi d’uva.

La verdura di Dicembre per eccellenza è rappresentata da cavoli e broccoli, ricchi di vitamina C e ferro oltre che a molti agenti antiossidanti. Da tenere in considerazione è anche gli spinaci, il radicchio, ottimo sia crudo nelle insalate che nel risotto.

FRUTTA E VERDURA MESE PER MESE
GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963