BUONISSIMO
Seguici

Frutta e verdura del mese di Febbraio

Anche se la surgelazione ci consente di disporre di frutta e verdura tutto l'anno, il piacere e la bontà delle verdure e della frutta fresche è tutta un'altra cosa, scopriamo quindi le delizie che la natura ci riserva mese per mese in un irresistibile carosello di sapori!

Frutta e verdura del mese di Febbraio

Nel mese di Febbraio la scelta di frutta non è tra le più ampie dal momento che regnano incontrastati gli agrumi, saporiti e ricchi di vitamine, tra le verdure invece troviamo varietà molto corpose come i cavoli e i sedani che ci permettono di preparare invitanti e gustose minestre adatte al clima. Ecco cosa acquistare in questo mese.

FRUTTA

VERDURA

Febbraio è il secondo mese invernale e il nostro corpo ha ancora bisogno di frutta e verdura ricca di sali minerali e vitamine.
Un frutto che non deve mancare nella nostra dieta di questo mese è sicuramente il kiwi, indispensabile per combattere il malanni stagionali del periodo. Il kiwi è ricco di vitamina C, più del doppio rispetto all’arancia. E’ un ingrediente che può essere utilizzato in molte preparazioni in cucina, come dolci o insalate sfiziose.

Tra i sapori dell’inverno abbiamo alcune verdure che aiutano a depurarci, come il radicchio, grazie al notevole contenuto di sali minerali. E’ il momento migliore per preparare un delizioso risotto.

FRUTTA E VERDURA MESE PER MESE
GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO, APRILE, MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE, DICEMBRE

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963