Buonissimo
Seguici

Le ricette di Aprile

le ricette di aprile

Cosa cucinare a Aprile? Ecco le migliori ricette del mese di Buonissimo tra cui puoi scegliere: Antipasti, Primi, Secondi, Dolci, Cocktail e tanto altro.

Ingredienti del mese di aprile

Con la primavera nel pieno del suo splendore, gli ingredienti del mese di aprile sono tantissimi. Soprattutto tra le verdure troviamo tanti ingredienti freschi da usare in cucina, come asparagi, carote, carciofi, cavoli, coste, crauti, patate, piselli, radicchio rosso, rafano, rape, ravanelli, rucola e zucchine.

Per quanto riguarda la frutta, questo è il mese ideale per acquistare o raccogliere fragole, kiwi, limoni, mele, nespole e pere.

Antipasti

Per un antipasto di verdure, sfizioso e saporito, gli asparagi impanati sono un’idea sfiziosa e molto gustosa per aprire un pasto, un pranzo o una cena. Preparali insieme al patè di radicchio, un condimento per antipasto dall’aspetto sfizioso, facile da preparare e molto gustoso, a base di radicchio trevigiano e noci.

Primi piatti

Per un primo piatto di aprile diverso dal solito, prova gli spaghetti e zucchine al cartoccio, un’idea gustosa per un primo piatto a base di zucchine con un sughetto all’aglio! Ancora non sei pronto per dire addio alle minestre? Allora prova tutto il gusto della zuppa di rucola, buona da sola o insieme ai crostini!

Secondi

Quando i primi raggi di sole cominciano a scaldare l’aria frizzantina di aprile, è sempre tempo per le braciole con crauti! Un piatto tipico tedesco preparato con carne tagliata a fette e cotta su un composto di crauti e mele. Hai voglia di sorprendere i tuoi ospiti a tavola con un piatto di carne diverso dal solito? Sicuramente non hanno mai provato il filetto con salsa al rafano!

Dolci

Primavera vuol dire… Fragole! Ma perché accontentarsi di una crostata se puoi preparare una Charlotte alle fragole, delizia francese con savoiardi, panna e frutta di stagione?

Cocktail

Ad aprile puoi celebrare tutto il gusto delle fragole anche in un cocktail classico che piace sempre a tutti, la Caipirinha alla fragola! Vuoi qualcosa di più forte ma altrettanto dolce? Non perderti il Sapphire Kiwi, un cocktail a base di gin che viene stemperato dal sapore dolce del frutto tropicale.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963