Buonissimo
Seguici

Le ricette di Dicembre

le ricette di dicembre

Cosa cucinare a Dicembre? Ecco le migliori ricette del mese di Buonissimo tra cui puoi scegliere: Antipasti, Primi, Secondi, Dolci, Cocktail e tanto altro.

Ingredienti del mese di dicembre

Con il mese di dicembre le ricette in cucina si fanno più calde, facendo il countdown di Natale fino all’ultimo dell’anno. Questo è il mese in cui al supermercato è possibile acquistare tanti ingredienti di stagione, a cominciare dalla frutta con arance e agrumi in generale, come cedri e pompelmi. Tra le verdure più utilizzate nelle ricette perché raccolte in questo periodo ricordiamo le barbabietole, i carciofi, i finocchi, gli spinaci e la zucca.

Antipasti

Se hai voglia di un antipasto sfizioso da preparare nel mese di dicembre puoi provare la Galette Rosa con Spinaci e Ricotta, una preparazione salata molto colorata pronta in pochi minuti che oltre alla barbabietola può essere farcita con tanti ingredienti diversi. Voglia di qualcosa di diverso dalle solite patatine per aperitivo? Le Chips di spinaci allo yogurt sono semplici e veloci da realizzare e hanno un gusto unico e sorprendente.

Primi piatti

L’inverno è il periodo ideale per preparare i risotti e se hai voglia di una ricetta di dicembre che unisce ingredienti freschi della stagione puoi provare il risotto con carciofi al limone, caldo e fresco allo stesso tempo. Se invece non puoi rinunciare alla pasta, prova i tortelloni di zucca, dal retrogusto dolce e una morbidezza senza eguali.

Secondi

Fra i secondi piatti ci sono tante ricette da preparare soprattutto al forno ideali per dicembre. Una di queste è il timballo di finocchi, un timballo particolare con un cuore di finocchi e caciocavallo. Se invece vuoi puntare su un evergreen dal successo assicurato a base di carne, allora la polenta con spezzatino di maiale è sempre una buona idea!

Dolci

Dicembre è l’ultimo mese in cui è possibile assaporare tutto il buono della zucca e anche tra i dolci non mancano ricette buonissime che comprendono questo ingrediente, come i brownies alla zucca che si preparano in poco tempo e sono un’ottima idea anche per colazione o per merenda.

Cocktail

Cosa c’è di meglio che assaporare tutto il gusto del vin brulé in pieno inverno? Una bevanda calda aromatizzata alla cannella piacevole da sorseggiare quando le temperature scendono. Voglia di un cocktail invernale più forte e agrumato? Allora prova il liquore di scorza di agrumi da assaporare alla fine di un pasto speciale.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963