Buonissimo
Seguici

Le ricette di Febbraio

le ricette di febbraio

Cosa cucinare a Febbraio? Ecco le migliori ricette del mese di Buonissimo tra cui poter scegliere: Antipasti, Primi, Secondi, Dolci, Cocktail e tanto altro.

Ingredienti del mese di febbraio

Febbraio è un mese che si tinge di colore, sia nelle verdure che nella frutta di stagione. Abbondano quindi i piatti a base di verdure come barbabietole, bietole, broccoli, carciofi, cavolfiori e cime di rapa, ma anche verza, finocchi, porri, radicchio, rape, sedano e spinaci. Tra la frutta a disposizione in questo periodo ci sono arance, kiwi, limoni, mandarini, mandorle, mele, pere e pompelmi.

Antipasti

Per un antipasto sfizioso e diverso dal solito, i carciofi al parmigiano uniscono tutto il gusto dei carciofi al sapore del formaggio. Due semplici ingredienti dalla resa gustosa! Voglia di pane abbrustolito? Prova una bruschetta sfiziosa e prepara la bruschetta con radicchio e provola!

Primi piatti

I paccheri con i cavolfiori sono un piatto cremoso e deciso, perfetto per un pranzo tra amici quando il freddo pungente comincia a lasciare lo spazio ai primi raggi di sole. Se è la certezza di un primo piatto amato da tutti che cerchi, le orecchiette con le cime di rapa sono sempre un successo in questa stagione!

Secondi

Un piatto di mare che fa largo uso di una verdura di stagione a febbraio è la ricetta dei calamari alle bietole e pomodori, un secondo piatto tipico della cucina mediterranea. Un secondo piatto a base di carne, invece, è il polpettone di spinaci, una variante del classico polpettone che unisce la carne macinata a spinaci e scamorza.

Dolci

Perfetti per colazione o merenda, accompagnati da un tè caldo, sono i biscotti al limone, un dessert preparato con pasta frolla, buccia grattugiata e succo di limone. Se invece hai voglia di un dolce croccante, prova il torrone alle mandorle, un classico intramontabile!

Cocktail

Leggero e rinfrescante è il cocktail di kiwi, una bevanda carica di energia che nella versione alcolica prevede l’aggiunta di rum. Se ti piace il classico Bellini, provalo nella variante con il pompelmo!

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963