BUONISSIMO
Seguici

Virtù

Il virtù è un minestrone molto sostanzioso dal momento che è ricchissimo di ingredienti, si prepara lessando prima le carni di maiale e successivamente tagliandole a pezzi e proseguendone la cottura con tutte le verdure e gli aromi. Ecco i passaggi per la ricetta del virtù.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Virtù
  • DIFFICOLTÀ: ALTA
  • VINO: -
  • DOSI: 20
  • CUCINA REGIONALE: ABRUZZO
  • TEMPO: 10 min di preparazione1 g di ammollo 3h di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Virtù

    Lasciare ammorbidire per almeno una giornata, in acqua fredda, i legumi secchi; cuocerli poi in acqua poco salata fino a metà cottura. Pulire tutta la verdura (tranne la cipolla, l'aglio e il prezzemolo), farla cuocere in acqua salata, scolarla e tenerla da parte.

  2. Virtù

    In un secondo recipiente, lessare insieme le carni di maiale (che dovranno essere salate e pepate); a cottura ultimata disossarle, tagliarle a pezzetti e metterle nuovamente nel brodo.

  3. Virtù

    Unire i legumi secchi cotti a parte e qualche fogliolina di maggiorana e menta. Preparare un battuto di lardo e prezzemolo e farlo rosolare in un tegame con la salsa di pomodoro e la cipolla e l'aglio ben tritati, mescolare il soffritto, aggiungerlo al brodo e unirvi le verdure lessate.

  4. Virtù

    A cottura quasi ultimata aggiustare di sale, aggiungere la pasta (iniziando dagli spaghetti spezzati) e i legumi freschi e completare la cottura.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963