BUONISSIMO
Seguici

Salsa Remoulade

La Rémoulade  è una salsa fredda europea, di derivazione sconosciuta anche se sia i francesi che i tedeschi ne rivendicano la paternita’. E’ una maionese aromatizzata. Sebbene simile alla salsa tartara, è spesso più giallastra, a volte aromatizzata con curry e talvolta contiene sottaceti o piccalilli tritati.

Può contenere anche rafano, paprika, acciughe, capperi . Sebbene il suo scopo originale fosse forse quello di servire con le carni, ora è più spesso usato come condimento o salsa per i pesci. La salsa remoulade è una preparazione ideale per gli antipasti di verdure preparata tagliando capperi e cetriolini. Ecco i passaggi per la salsa remoulade.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salsa Remoulade
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Francia
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 461 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione
Info nutrizionali
PER 100 g
Energia 461 kcal
Carboidrati 3,3 g
di cui zuccheri 3,2 g
Proteine 0,7 g
Grassi 49 g
di cui saturi 3,6 g
Fibre 1 g

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. 115201018_s

    Tritate finemente un cucchiaio di capperi e tre cetriolini sott'aceto. Dopo averle lavate bene tritate anche le rbe aromatiche e unite alla maionese mescolando. Servite in una ciotolina accanto al vassoio della carne, con un cucchiaino per dosare in ciascun piatto secondo le preferenze di ciascuno.

Domande frequenti

Come conservare la salsa remoulade?

La salsa remoulade può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico per alimenti.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla