Buonissimo
Seguici

Le ricette di Marzo

le ricette di marzo

Cosa cucinare a Marzo? Ecco le migliori ricette del mese di Buonissimo tra cui poter scegliere: Antipasti, Primi, Secondi, Dolci, Cocktail e tanto altro.

Ingredienti del mese di marzo

Con la primavera alle porte, Marzo offre in cucina tante buonissime ricette. Gli ingredienti di questo mese sono vari e tutti deliziosi. Tra le verdure, ci sono tantissimi ingredienti, tra cui asparagi, cicoria, cipollotti, crescione, finocchi, taccole e spinaci. La frutta disponibile è la stessa del mese di febbraio, ovvero gli agrumi, come le arance, i pompelmi, i limoni e i mandarini, ma anche i kiwi, le mele e le pere.

Antipasti

Un antipasto con frutta, che contiene al suo interno due ingredienti che a marzo sono freschissimi, è il salmone scottato con pompelmo e crescione, un’ottima idea per un pasto a base di pesce o per un piatto unico. Se invece hai voglia di un antipasto di verdure sfizioso e particolare, prova gli sformatini di spinaci, morbidi e gustosi.

Primi piatti

A marzo il freddo ancora si sente, anche se meno rispetto ai primi mesi dell’anno e potresti aver voglia di zuppe, non è così? Una minestra gustosa perfetta per accogliere la primavera è la minestra di cipollotti, da servire con una spolverata di pepe macinato fresco. Voglia di pasta? Prova le pappardelle al pesto di cicoria!

Secondi

Un secondo di pesce che non ti aspetti e che incuriosisce i tuoi ospiti: sono le capesante con le taccole, in cui compare anche il cipollotto, tipicamente di marzo, i gamberetti, lo Sherry, la salsa di soia e la fecola.

Dolci

Hai mai pensato che le pere possano essere divertenti come merenda per i bambini? Provale nei ricci di pere preparati con mandorle e cioccolato fondente. Se cerchi invece un dessert a chiusura di un pranzo o una cena, gli involtini di kiwi giallo sono sicuramente una (buona) sorpresa!

Cocktail

Chi ha detto che le mele vanno bene solo per la torta? Se hai voglia di una bevanda alcolica dolce e carica, il sidro di mele alle spezie è ciò che fa per te.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963