Buonissimo
Seguici

Risotto alla zucca Bimby

Anche per la preparazione del risotto alla zucca il Bimby può offrire un aiuto rilevante. Sì, stiamo parlando proprio di uno squisito risotto alla zucca che è perfetto quando il periodo autunnale si presenta: è gustoso, ricco di energia, l’ideale per affrontare al meglio i primi freddi e le sfide quotidiane. Per ottenere un risultato perfetto ed in poco tempo ci si può affidare al Bimby, appunto: in pochi minuti il nostro validissimo aiutante elettronico ci aiuterà a preparare questa delizia.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Risotto alla zucca Bimby
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Trento Brut DOC Metodo Classico
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione25 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Scalogno

    Cominciate col tritare lo scalogno e successivamente mettetelo nel boccale del Bimby (3 secondi a velocità 5). Fatto ciò aggiungete il burro e l'olio e fate rosolare (3 minuti a 120° e velocità 1).

  2. Zucca a dadini

    Aggiungete la zucca tagliata a dadini e fate insaporire (2 minuti a 100°, antiorario e velocità 1). Aggiungete il riso e fatelo tostare (3 minuti a temperatura Varoma, antiorario e velocità 1).

  3. Riso in cottura

    Versate il brodo caldo, mescolate il tutto e cuocete per il tempo indicato sulla confezione del riso (100°, antiorario e velocità 1).

  4. Risotto alla zucca

    Unite il parmigiano grattugiato, il burro e mantecate (1 minuto, antiorario e velocità 1). Impiattate il tutto e servite in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla