BUONISSIMO
Seguici

Borscht Ricetta

Il borscht si prepara facendo cuocere la carne in un litro di acqua con alloro, pepe e sale e successivamente aggiungeremo le verdure. Ecco i passaggi per la ricetta del borscht.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Borscht Ricetta
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Sangiovese di Romagna DOC
  • COSTO: Economico
  • CUCINA INTERNAZIONALE: Russia
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 25 min di preparazione 1h 20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Borscht

    Versate la carne in una pentola con alloro, pepe in grani ed un cucchiaino di sale. Aggiungete 1 litro di acqua e portate ad ebollizione.

  2. Borscht

    Pulite tutte le verdure avendo cura di lavarle bene e tagliarle finemente. Generalmente la barbabietola si acquista confezionata, dunque basterà tagliarla a dadini, oppure se avete della barbabietola fresca basterà togliere le foglie e lavarla per bene.

  3. Borscht

    Trascorsi 40 minuti dall'ebollizione (la carne dovrà continuare a bollire per questo tempo), aggiungete le verdure, aggiustate di sale e pepe e aggiungete l'aceto.

  4. Borscht

    Continuate la cottura per almeno altri 30 minuti. Trascorso questo tempo, togliete la carne, e adagiatela su di un tagliere per poterla quindi tagliare a cubetti.

  5. Borscht

    A questo punto tagliate il prezzemolo e disponetelo nei piatti da portata con la carne ed infine aggiungete la verdura cotta. Servite con dei ciuffi di panna.

Consigli

Questo piatto è solito prepararsi sia in Ucraina che in Russia. La versione proposta è infatti priva dei pomodori, che sono aggiunti invece nella versione Ucraina.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla