Buonissimo
Seguici

La classifica delle migliori planetarie da acquistare nel 2024

Trova la planetaria migliore per le tue esigenze con la nostra guida all'acquisto. Scopri i modelli più affidabili e performanti disponibili sul mercato.

la migliore planetaria

La planetaria è un elettrodomestico immancabile in una moderna cucina attrezzata. Una volta era un apparecchio a uso professionale costoso, oggi c’è una grande varietà di modelli con diverse caratteristiche e fasce di prezzi tra le quali scegliere. Le migliori planetarie in commercio montano, impastano, amalgamano e riducono i tempi oltre che la fatica per preparare ricette dolci e salati. Soprattutto rendono possibile l’impresa anche a chi non ha ancora sviluppato le proprie abilità in cucina. A conti fatti, una macchina planetaria è un investimento che migliora il processo di preparazione dei cibi, rendendolo più semplice, veloce e piacevole. Vediamo come scegliere e quali sono le migliori planetarie da acquistare nel 2024.

Quali caratteristiche deve avere la planetaria

Ci sono diverse caratteristiche fondamentali da considerare per scegliere la planetaria migliore alle proprie esigenze. La potenza del motore è cruciale per garantire prestazioni migliori, soprattutto per impasti pesanti come quelli di pane e pizza. Mentre la capacità della ciotola determina la quantità di impasto che si può lavorare in una volta. È essenziale anche valutare la versatilità: le migliori planetarie offrono funzioni aggiuntive come frullare, tritare o montare tipiche dei robot da cucina multifunzione.

La facilità di pulizia e la possibilità di lavare gli accessori in lavastoviglie sono importanti per la praticità quotidiana. Infine, puoi considerare il design e le dimensioni, specialmente se lo spazio è limitato o se desideri che la planetaria si integri con l’arredamento. Valutare queste caratteristiche con attenzione ti aiuterà a scegliere tra le migliori planetarie quella che soddisfa le tue esigenze.

Le 10 migliori planetarie da comprare subito

Scopri la nostra selezione delle migliori planetarie del 2024. Dalle più compatte e funzionali alle vere e proprie icone di design, scopri le alleate per preparare impasti perfetti e ricette invitanti.

Philips Domestic Appliances 7000 Series Impastatrice Planetaria

Nella classifica delle migliori planetarie, Philips Domestic Appliances 7000 Series occupa un posto importante. Con la sua nuova tecnologia impastatrice assicura risultati professionali anche ai meno esperti.

Caratteristiche principali:

  • La speciale tecnologia ProKnead esercita un movimento simile a quello effettuato dalle mani. Le pressioni e gli allungamenti effettuati sull’impasto riproducono quelli di una persona reale. Abbinati all’accuratezza e all’instancabilità di un elettrodomestico potente assicurano la riuscita di un impasto professionale.
  • Grazie alla modalità Perfect Fit Mixing anche le più piccole parti di miscela sui bordi del recipiente vengono amalgamate al resto degli ingredienti, per un impasto omogeneo.
  • Con potenza di 1000 watt e 8 differenti velocità con timer integrato la planetaria lavora anche gli impasti più difficili e quelli che richiedono una lavorazione lenta.
  • Applicazione NutriU con il ricettario incluso.
  • Adatto a: chi è alle prime armi ma cerca performance elevate e risultati professionali.

Philips Domestic Appliances 7000 Series Impastatrice Planetaria

Philips Domestic Appliances 7000 Series Impastatrice Planetaria

Cecotec PowerTwist 500

Tra le migliori planetarie economiche troviamo Cecotec Miscelatore, un modello da 500 W che richiama le prime planetarie, con ciotola autorotante da 3,5 litri in acciaio inox.

Caratteristiche principali:

  • Piccola ed economica, questa planetaria assicura il lavoro di due barre di miscelazione in acciaio inossidabile, due robuste pinze in acciaio inox e una comoda spatola da pasticceria.
  • Sono 5 i livelli di velocità garantiti oltre a una speciale funzione turbo per adattarsi al ritmo della rapidità desiderata.
  • Grazie al pulsante QuickOut la rimozione degli accessori è facile e impedisce di macchiare le mani.
  • Il sistema di montaggio con ventose assicura un perfetto fissaggio della base. Il design ergonomico consente una presa comoda e sicura.
  • Adatta a chi: vuole iniziare a prendere dimestichezza con la cucina.

Cecotec PowerTwist 500

Cecotec PowerTwist 500

Necchi NKSM1518BM

Con la sua estetica che rimanda al passato e il colore passepartout in ogni cucina, l’impastatrice Necchi NKSM1518BM si fa notare ancora prima di entrare in funzione. Multiaccessoriata, questa è una delle migliori planetarie da tenere in mostra in cucina, perché può semplificarti la vita in tante preparazioni quotidiane.

Caratteristiche principali:

  • Gli accessori che rendono questa planetaria un’efficiente kitchen machine sono tanti: oltre al gancio per impastare, ci sono la frusta per montare, la frusta a foglia per impasti delicati, il frullatore con bicchiere in vetro da 1,5 litri, il tritacarne con gli accessori per insaccati, e l’affetta verdura.
  • Lavora a 6 velocità più la funzione a impulso con luce LED.
  • Gli ingranaggi in metallo assicurano una maggiore potenza e durata.
  • Apertura facilitata con interruttore di sicurezza.
  • Adatta a: chi vuole avere una Kitchen machine per preparare impasti per pane, pizza, pasta all’uovo ed impasti per dolci e biscotti. Oltre che per velocizzare le mansioni di routine.

Necchi NKSM1518BM

Necchi NKSM1518BM

Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria

Un robot da cucina multifunzione, potente e facile da usare per cucinare senza fatica tante ricette. Per ridurre il tempo e aumentare il divertimento.

Caratteristiche principali:

  • Un’ampia gamma di colori per integrarsi al meglio in ogni cucina.
  • Bilancia con display integrata per pesare gli ingredienti direttamente nella ciotola e posizione di parcheggio automatica degli accessori per aggiungere gli ingredienti con maggiore comodità.
  • Sistema SensorControl Plus per capire quando l’impasto è pronto, e Sistema EasyArmLift per sollevare il braccio della planetaria senza sforzo.
  • Ottima lavorazione con il movimento planetario 3D che imita il movimento delle mani.
  • L’ampia varietà di accessori e le 7 diverse velocità e oltre alla funzione Pulse permettono di preparare ricette di ogni genere in maniera semplice e veloce.
  • Adatta a: chi vuole un robot performante piccolo, ma utile ogni giorno.

Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria

Bosch MUM5 Impastatrice Planetaria

Girmi IM46 Impastatrice Planetaria Gastronomo 8L

Lo storico robot da cucina Girmi è una delle migliori planetarie che si possono acquistare quando si devono cucinare grandi quantità di impasti in pochi e semplici passaggi.

Caratteristiche principali:

  • Potenza del motore di max 1800W e una ciotola da 8 litri sono caratteristiche che disegnano il profilo delle planetarie adatta a lavorare senza difficoltà preparazioni complesse e grandi quantità di impasti in una volta sola: fino a 3 kg di impasti soffici per dolci, 2 di pasta all’uovo, e 2,5 kg di impasto per la pizza.
  • 6 velocità di lavorazione e un movimento planetario idoneo per una varietà di ingredienti.
  • Design essenziale e professionale con recipiente in acciaio inox e piedini con le ventose per una perfetta stabilità.
  • Adatto a: chi desidera una planetaria multiuso, solida ma bella da tenere in vista.

Girmi IM46 Impastatrice Planetaria Gastronomo 8L

Girmi IM46 Impastatrice Planetaria Gastronomo 8L

Kenwood KMX750RD KMIX

Ottimizzare è la parola d’ordine di questa che è una delle migliori planetarie quando si tratta di versatilità. Oltre agli accessori inclusi, questa impastatrice è implementabile con oltre 25 accessori acquistabili separatamente così da diventare un perfetto robot da cucina multitasking.

Caratteristiche principali:

  • Motore potente poco rumoroso, che non si scalda e riesce a impastare anche un 1 chilo di impasto senza alcuno sforzo.
  • Solida e massiccia, con anche la ciotola in acciaio inox, è priva di elementi in plastica ed è comoda da pulire.
  • Il modello è fornito di 3 ganci: la frusta K adatta per gli secchi, il gancio per la lavorazione di pane, pizza e focacce, la frusta a filo per impastare i composti soffici e spugnosi.
  • Si può personalizzare anche gradualmente con gli accessori preferiti: dal tirapasta al frullatore o al tagliaverdura.
  • Adatto a: chi vuole un dispositivo potente, solido e versatile.

Kenwood KMX750RD KMIX

Kenwood KMX750RD KMIX

Klarstein Planetaria Professionale

Colorata e brillante, questa è una delle migliori planetarie che riescono a unire l’estetica alla potenza, con un design compatto e di impatto.

Caratteristiche principali:

  • L’impastatrice a spirale planetaria Klarstein Bella Pico 2G offre una ciotola capiente da 5 litri in dimensioni compatte.
  • La miscelazione perfetta e senza residui è assicurata dal sistema planetario con le fruste dell’impastatrice che ruotano sia intorno al proprio asse sia lungo il bordo della ciotola, in modo da lavorare l’impasto in maniera ottimale e perfetta.
  • Con 6 differenti livelli di velocità e la funzione pulse che hanno tutte le migliori planetarie, questa impastatrice è adatta tanto per montare la panna quanto per lavorare il delicato impasto per fare il pane.
  • La planetaria in acciaio inox include il gancio per gli impasti di pane e pizza, quello per mescolare gli impasti dei dolci e una frusta utile per mescolare il burro, montare le uova o la panna.
  • Adatto a: chi in cucina ha poco spazio e vuole unire stile e praticità.

Klarstein Planetaria Professionale

Klarstein Planetaria Professionale

Electrolux EKM5570

Eleganza e solidità sono due caratteristiche salienti di questa impastatrice che coniuga le funzionalità avanzate di un apparecchio da professionisti con l’eleganza di un design raffinato dalle tonalità cromatiche inedite.

Caratteristiche principali:

  • La potenza del motore è di 1200W a trazione diretta con movimento planetario chiarisce subito che stiamo parlando di un prodotto di grande qualità. La regolazione fino a 10 livelli di velocità conferma che ogni funzionalità è curata nei dettagli.
  • Due le ciotole in acciaio inossidabile incluse: una piccola da 2.9 litri e una più capiente da 4.8 litri. Vengono illuminate con luce a led posta in alto per controllare senza fatica la preparazione all’interno.
  • Il coperchio per la lievitazione PerfectRise è un accessorio prezioso perché aiuta l’impasto a mantenere il giusto livello di umidità così da lievitare perfettamente per la cottura in forno.
  • La dotazione di accessori comprende anche il gancio impastatore, la frusta a filo, la frusta piatta in metallo, la frusta piatta in silicone e il coperchio paraschizzi per poter preparare con comodità ogni giorno un piatto diverso: dai panini morbidi alla sfoglia croccante.
  • Adatto a: chi cerca un design raffinato all’altezza delle prestazioni.

Electrolux EKM5570

Electrolux EKM5570

Moulinex Masterchef Grande

Ecco un robot da cucina multifunzione che si distingue tra le migliori planetarie perché ti permette di preparare pane, pizza e tutti i dolci che desideri con grande facilità. Masterchef Grande di Moulinex offre caratteristiche tecniche avanzate a un prezzo competitivo. Questa macchina è un vero e proprio gioiello di tecnologia e potenza, ideale per gli amanti della panificazione casalinga.

Caratteristiche principali:

  • Potenza eccezionale di 1500W, perfetta per impasti pesanti.
  • Stabilità garantita da un peso adeguato, con 8 livelli di velocità selezionabili.
  • Innovativo doppio movimento planetario per una migliore incordatura degli impasti.
  • Adatto a: chi ama la panificazione casalinga e cerca una planetaria "heavy-duty" versatile, perfetta per la preparazione di pane e pizza, ma adatta a ogni altro utilizzo in cucina.

Moulinex Masterchef Grande

Moulinex Masterchef Grande

Smeg SMF02

I colori intensi che si accompagnano alle forme sinuose hanno già reso iconica l’estetica di questa impastatrice che ha ottenuto riconoscimenti dai più prestigiosi premi nel mondo del design. Anche la funzionalità viaggia al passo con la creatività e conferma la Smeg SMF02 come una delle migliori planetarie da acquistare nel 2024.

  • Sono 10 le velocità selezionabili assicurate da un motore a trazione diretta da 800 watt che lavora egregiamente con ogni tipo di impasto, da quelli morbidi e soffici ai più complessi.
  • Grazie alla funzione Smooth Start l’avvio può essere morbido, graduale e adatto a lavorare un impasto polveroso così da non provocare schizzi.
  • Gli accessori che accompagnano la ciotola da 4,8 litri sono un coperchio versatore, ganci e fruste, con la possibilità di arricchire l’attrezzatura scegliendo tra la gamma di attrezzi che puoi acquistare separatamente in un secondo tempo.
  • Adatto a: chi ha una cucina aperta e vuole un robot da cucina funzionale che sia anche un elegante elemento d’arredo da sfoggiare.

Smeg SMF02

Smeg SMF02

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963