Buonissimo
Seguici

Rotolini di pasta sfoglia e wurstel

Vuoi ravvivare il tuo aperitivo con degli stuzzichini veloci? Pasta sfoglia e wurstel sono tutto ciò che ti occorre per arricchire il tuo buffet in modo gustoso e originale. Sono un antipasto sfizioso, facile e veloce da preparare, che saprà conquistare tutti.

Questi piccoli rotolini di sfoglia sono perfetti soprattutto per le feste di compleanno, ma anche per festeggiare feste particolari come ad esempio la serata di Halloween! Potete infatti divertirvi creando piccole dita di streghe, da accompagnare magari con una bella torta di zucca!

Questi rustici sfiziosi possono anche essere preparati in versione veggy: potete creare un piatto di stuzzichini misto, alcuni ripieni di wurstel, altri di spinaci, prosciutto o magari salmone. I vostri ospiti avranno di sicuro un’ampia scelta!

Inoltre, se in casa non ci sono persone intolleranti al latte, potete arricchire questi wurstel in camicia con l’aggiunta di formaggio: fontina, brie, emmental… quello che più gradite!

Si prestano benissimo anche a essere accompagnati con delle salse, che potrete preparare voi direttamente a casa o comprare al supermercato: scegliete tra maionese, senape, salsa BBQ e altre!

E se vi sentite in vena, preparate voi la pasta sfoglia! Non è difficile, vi basta solo un po’ di tempo. Provateci!

Vota:
CHE VOTO DAI?
4.5 Grazie per aver votato!
Rotolini di pasta sfoglia e wurstel
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Sfoglia

    Ponete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare su un piano, stendetelo e tagliate tanti rettangoli della lunghezza dei wurstel.

  2. Stuzzichini preparazione

    Sistematene uno all'interno di un rettangolino e arrotolatevi la pasta intorno, avendo cura di farla aderire per bene al wurstel. Tagliate la pasta in eccesso e ripetete l'operazione per ogni wurstel

  3. salatini-wuster

    A questo punto tagliate i rotolini di pasta sfoglia e wurstel in tanti piccoli cerchi, collocateli in una teglia da forno rivestita di carta e spennellateli con un uovo battuto. Fate cuocere a 200 gradi per 15 minuti e servite ben caldi.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla