Buonissimo
Seguici

Accessori da regalare per fare dolcetti in casa

Ecco gli strumenti indispensabili per un pasticciere amatoriale che passerebbe tutta la sua giornata in cucina, tra fruste, ganache e pirottini

Accessori da regalare per fare dolci in casa

In questo periodo di festa se avete esaurito la vostra originalità nel fare i regali o volete affiancare un dolce pensiero a un cadeau già incartato, provate a prendere per la gola il futuro destinatario. Il "fatto-a-mano" è il dono più sincero e originale da confezionare, e se cucinato ha un significato ancora più autentico perché sarà anche fatto con il cuore. Sicuramente è scenico allungare un panettone, magari di fattura artigianale privo di grassi idrogenati e conservanti, oppure guardare scoperchiare quella scatola di cioccolatini finemente realizzati dal maître chocolatier: ma quando un qualcosa è fatto da noi tutto ha un sapore più buono. Sicuramente per chi è alle prime armi è importante seguire delle istruzioni e in ogni caso si raccomanda di munirsi dei giusti strumenti di lavoro per evitare i soliti errori da principianti e destare meraviglia con un prodotto che, potrà pure non essere bello come uno comprato, ma avrà un gusto assolutamente autentico. Ecco gli strumenti del mestiere da regalare agli appassionati di dolci!

5 accessori da avere in casa per pasticcieri amatoriali

230 dolci per tutte le ricorrenze

230 dolci per tutte le ricorrenze

Prima di iniziare a mettere le mani in pasta bisogna avere le idee chiare da dove iniziare. Questa agile lettura offre una rassegna di grandi classici che si preparano per festeggiare le principali ricorrenze, dal panettone, re delle tavole natalizie, al più curioso dolce locale. I passaggi vengono alleggeriti grazie a illustrazioni intuitive accompagnate di approfondimenti storici, aneddoti curiosi, fotografie di Elisa Macellari.

Set formine per biscotti natalizi

Set formine per biscotti natalizi

25 pezzi per dare libero sfogo alla vostra fantasia! Ecco una gamma di formine per biscotti a tema natalizio: dall’albero di Natale al fiocco di neve, dal Babbo Natale all’omino di pan di zenzero da aromatizzare a piacere con le tipiche spezie invernali, quindi chiodi di garofano, cannella e zenzero. Questi stampi sono contenuti in una elegante confezione che può essere un’ottima idea regalo a sé.

Stampi in silicone per cioccolatini

Stampi in silicone per cioccolatini

Che siano ripieni di gianduia o di nocciole pralinate, i cioccolatini sono alla portata di tutti senza dover ricorrere a strumenti particolari. Precisione e pazienza gli ingredienti principali e per chi la parola temperaggio suona come arabo, ci sono delle ricette che semplificano molti passaggi. Senza starvi a scervellare sulla forma, questi stampi in silicone faranno gran parte del lavoro e, grazie alla loro versatilità, possono essere impiegati anche fare caramelle e dare forma a cubetti di ghiaccio.

Pirottini monouso per panettoncini

Pirottini monouso per panettoncini

Chi si sente confident con il mondo dei lievitati potrà cimentarsi nel dolce simbolo del Natale, il panettone. Con la grammatura da 100 grammi questi stampi belli e resistenti per sfornare piccoli grandi lievitati così perfetti che sembreranno comprati. Un’idea d’effetto che, in realtà, potrebbe essere sfoggiata in qualsiasi momento visto che ormai il panettone sembra essere diventato un dolce destagionalizzato!

Set di sac à poche in tessuto con i beccucci

Set di sac à poche in tessuto con i beccucci

Bianche come la neve, croccanti come un biscottino le meringhe sono un petit four raffinato da confezionare, leggerissime e friabili come una nuvola! Per farle vi servirà un kit come questo: beccucci di vari formati, una sac à poche in cotone, un adattatore e un pennello per la pulizia. I beccucci sono, inoltre, perfetti per lavorare crema al burro, glasse, marmellate come anche il purè di patate, per andare a impreziosire cupcake, muffin e torte.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963