Buonissimo
Seguici

Stufato di pesce alla creola

Lo stufato di pesce alla creola si prepara tenendo il pesce in una marinata di spezie e aceto per qualche ora prima di infarinarlo e friggerlo per poi unirlo ad una salsa di tutti gli altri ingredienti completandone la cottura.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Stufato di pesce alla creola
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. Stufato di pesce alla creola

    Spruzzate il pesce con la polvere 5 spezie e l'aceto e rigiratelo per distribuire bene il condimento. Conservate in frigorifero e fate marinare almeno 2 ore o tutta la notte.

  2. Stufato di pesce alla creola

    Quando sarà pronto per la cottura, mettete un po' di farina in un largo piatto ed infarinate i pezzi di pesce, eliminando gli eccessi.

  3. Stufato di pesce alla creola

    Scaldate un po' di olio in una larga padella e friggete i pezzi di pesce per almeno 5 minuti, fino a quando saranno dorati, e metteteli da parte. Non vi preoccupate se il pesce non è ben cotto, finirà di cuocere nella salsa.

  4. Stufato di pesce alla creola

    Per preparare la salsa, scaldate l'olio e il burro o la margarina, in una larga padella o in un wok e soffriggete la cipolla per 5 minuti. Aggiungete i pomodori, l'aglio e il timo, mescolate bene e fate sobbollire per altri 5 minuti. Unite il brodo o l'acqua, la cannella e il peperoncino piccante.

  5. Stufato di pesce alla creola

    Aggiungete i pezzi di pesce e i peperoni rossi e verde tritati. Fate sobbollire fino a quando il pesce sarà ben cotto e il brodo si sarà ridotto ad una salsa densa. Aggiustate il condimento col sale. Servite caldo decorato con origano.

Consigli

Un piatto semplice, invitante, adatto per un pranzo informale.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla