Buonissimo
Seguici

Ricette con Polvere 5 spezie

La polvere 5 spezie è un gustoso mix di aromi capace di dare una spinta in più ai piatti, soprattutto a quelli di carne e alle fritture. Conosciamo meglio le sue caratteristiche. Cucchiaini affiancati su sfondo nero, riempiti con coriandolo, zenzero, paprika, peperoncino, pepe nero, pepe rosa, semi di cumino e di finocchio. Spezie sparse

Polvere 5 spezie, proprietà principali

La polvere 5 spezie è una miscela di aromi originaria della cucina cinese ma poi diffusasi anche in altri Paesi orientali, tra cui in particolare il Vietnam. Si tratta di un mix composto da pepe di Sichuan, anice stellato, semi di finocchio, chiodi di garofano, cannella o cassia. Alcune versioni prevedono anche l’aggiunta di zenzero, cardamomo, noce moscata, scorza d’arancia e liquirizia. L’aroma è intenso – un insieme di dolce, amaro, erboso e piccante -, motivo per cui conviene utilizzarla con una certa parsimonia.

Polvere 5 spezie, usi in cucina

La polvere 5 spezie si può impiegare per le marinate a secco, per piatti di carne stufata, alla griglia, al vapore o arrosto – soprattutto maiale -, per cucinare l’anatra alla Pechinese, nelle ricette con il tofu o aggiunta nella panatura per le fritture di pollo e verdure. Oltre al gusto, ha la capacità di rendere i piatti più digeribili.

  1. spezzatino di soia
  2. American apple pie
  3. peperonata HEALTHY
  4. Pollo al curry
  5. Pollo al forno con spezie
  6. Kjottkaker
  7. Ricetta filetto spezie e spinaci
  8. Kebab di manzo alla greca
  9. Ricetta Musakhan
  10. Agnello in umido

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963