Omelette con affettati e formaggio
- DIFFICOLTÀ: Facile
- ABBINAMENTO: Alto Adige Sauvignon DOC
- COSTO: Economico
- CUCINA REGIONALE: -
- DOSI PER: 2 Persone
- CALORIE: 300 kcal
- TEMPO: 10 min di preparazione10 min di cottura
L’omelette con affettati e formaggio è un piatto che unisce la tradizione all’innovazione, portando sulla vostra tavola un incontro affascinante tra l’eleganza dei formaggi selezionati e la robustezza dei prelibati affettati.
Questa creazione culinaria vi permetterà di immergervi in un viaggio sensoriale, dove il profumo avvolgente degli ingredienti si mescola all’emozione di vedere i colori e i sapori fondersi in una sinfonia perfetta.
Ingredienti
- Uova 4
- Prosciutto crudo a piacere
- Salame a piacere
- Coppa a piacere
- Formaggi misti (cheddar, mozzarella, gouda) 50 g
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Prezzemolo a piacere (facoltativo)
- Olio d’oliva q.b.
Preparazione
-
Iniziate rompendo le uova in una ciotola capiente. Aggiungete una presa di sale e una macinata di pepe. Sbattete energicamente con una forchetta o una frusta fino a ottenere un composto omogeneo e spumoso.
-
Scaldate leggermente una padella antiaderente a fuoco medio con un filo d'olio. Versate le uova sbattute nella padella, distribuendole uniformemente. Mentre le uova iniziano a rapprendersi ai bordi, distribuite gli affettati e il formaggio sulla metà dell'omelette.
-
Con l'aiuto di una spatola, piegate l'altra metà delle uova sopra gli affettati e il formaggio, formando una mezzaluna. Continuate la cottura per alcuni minuti, fino a quando il formaggio inizia a sciogliersi e l'omelette è ben cotta.
-
Con attenzione, fate scivolare l'omelette su un piatto da portata. Spolverate con prezzemolo tritato se lo desiderate. Tagliate l'omelette a metà e servitela calda.