Buonissimo
Seguici

Anolini alla parmigiana

Gli anolini alla parmigiana si preparano cuocendo la carne con gli altri ingredienti per almeno 3 ore, separando infine il sugo ed unendolo al pangrattato, al parmigiano e alle spezie ed utilizzandolo poi per farcire la pasta realizzando gli anolini e cuocendoli al dente. Ecco i passaggi per gli anolini alla parmigiana.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Anolini alla parmigiana
  • DIFFICOLTÀ: Alta
  • ABBINAMENTO: Colli di Parma DOC Rosso
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: Emilia-Romagna
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 45 min di preparazione 3h 20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Anolini alla parmigiana

    Diluite il concentrato di pomodoro nel brodo, steccate la carne con l'aglio sbucciato e la pancetta, tagliati a bastoncini, sbucciate, lavate e tritate la cipolla, mondate la carota e la costa di sedano, lavateli e tagliateli a pezzi.

  2. Anolini alla parmigiana

    Rosolate la carne in un tegame con l'olio, 30 g di burro e il trito di cipolla; poi unitevi il brodo, il vino, la carota, il sedano, la cannella e i chiodi di garofano.

  3. Anolini alla parmigiana

    Salate, pepate, coprite e cuocete a fuoco bassissimo per almeno 3 ore, finché il sugo sarà divenuto denso e la carne si sarà praticamente disfatta.

  4. Anolini alla parmigiana

    Separate il sugo ristretto dalla carne residua e incorporatevi il pangrattato, tostato in un tegamino a parte, 50 g di parmigiano, le uova sbattute, la noce moscata e il sale.

  5. Anolini alla parmigiana

    Stendete la pasta in una sfoglia sottile e distribuitevi il ripieno formando gli anolini. Cuoceteli al dente, scolateli e serviteli conditi con il burro rimasto, fuso, e il parmigiano grattugiato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla