BUONISSIMO
Seguici

Chicago steak

La Chicago steak si prepara privando la carne del grasso in eccesso, insaporendola con aromi e spezie e cuocendola alla griglia per servirla con una salsa a base di senape, aceto e salsa Worcestershire accompagnata da un’insalatina. Ecco i passaggi per la Chicago steak.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Chicago steak
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: PRIMITIVO DI MANDURIA
  • DOSI: 6
  • NAZIONE: STATI UNITI
  • TEMPO: 25 min di preparazione25 min di cottura
  • COSTO: ALTO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la salsa

Preparazione

  1. Chicago steak

    Togliete alle 6 bistecche ogni eccesso di grasso compreso quello sul lato della lombata. Mescolate insieme gli aromi, le spezie e lo zucchero. Spennellatele con l'olio e spolverizzatele con gli aromi. Cuocete alla griglia sopra un fuoco medio fino alla cottura desiderata.

  2. Chicago steak

    Tagliate la pancetta a dadini e friggetela finché sarà croccante. Scolate e conservate il liquido. Lavate gli spinaci e spuntate le foglie. Tagliateli in piccoli pezzetti. Sistemateli su piatti da portata. Cospargeteli con la pancetta, i funghi, il formaggio e le uova.

  3. Chicago steak

    Scaldate 3 cucchiai del liquido della pancetta in un tegamino. Aggiungete la senape e lo zucchero e portate a bollore. Incorporatevi l'aceto, la salsa Worcestershire e il sale.

  4. Chicago steak

    Aggiungete lentamente l'olio, mescolando costantemente ed incorporate le cipolline verdi tritate. Versate la salsa sopra l'insalata e servite subito.

Consigli

La Chicago steak è un tipico secondo di carne della cucina americana, un classico delle steak houses di quel paese dove si possono gustare le migliori portate di carne bovina al mondo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963