Buonissimo
Seguici

Ricette con Aglio in granuli

Un vero e proprio alleato della saluta, nonché ingrediente speciale e aromatizzante. Scopriamo le caratteristiche e le proprietà nutrizionali dell'aglio in granuli. L'aglio in granuli è un ingrediente indispensabile in cucina. Non solo perché arricchisce le nostre preparazioni ma perché dotato di tantissime virtù

Immancabile nella nostra cucina, l’aglio in granuli è un ingrediente indispensabile per le ricette della nostra tradizione e per le preparazioni più innovative e fantasiose. Ma si tratta anche di un prodotto dalle mille proprietà virtuose, che fa bene al palato e soprattutto al nostro organismo. Nella sua versione in granuli, l’aglio trova svariati impieghi nel settore. Può essere infatti utilizzato da solo oppure miscelato con erbe aromatiche e spezie per aromatizzare in maniera straordinaria ogni preparazione.

Aglio in granuli, proprietà principali

Ottenuto attraverso l’essicazione, e prodotto senza conservanti aggiunti, l’aglio in granuli presenta tutte le proprietà organolettiche e le caratteristiche dell’aglio fresco. Appartenente alla famiglia delle piante Allium, dalle quali nascono anche cipolle e porri, questo prodotto della terra è uno degli ingredienti più popolari della nostra cucina e non solo. Può essere impiegato per marinare la carne o per aromatizzare sughi, condimenti e qualsiasi altra preparazione. Può essere conservato a temperature ambiente all’interno della dispensa e impiegato al bisogno.

Aglio in granuli, valori nutrizionali

Oltre ad aromatizzare in maniera univoca qualsiasi nostra preparazione, l’aglio in granuli ha delle proprietà nutrizionali davvero virtuose ed essenziali per il nostro organismo, al punto tale da essere considerato all’unanimità un ingrediente imprescindibile per la nostra salute. Tutto merito della presenza di principi attivi come allicina e zolfo, ai quali si aggiungono le vitamine del gruppo B. L’apporto calorico è molto basso: 100 grammi di prodotto contengono appena 40 calorie.

Aglio in granuli, benefici e controindicazioni

Sia in versione fresca, che essiccata, l’aglio è considerato sin dai tempi antichi un vero e proprio toccasana per la nostra salute. Questo ingrediente è considerato uno dei più potenti antibatterici e antivirali presenti in natura e ha il potere di favorire il benessere dell’organismo grazie alle proprietà antimicrobiche. La presenza degli elementi che caratterizzano l’aglio in granuli, inoltre, previene e contrasta naturalmente il colesterolo. Non ci sono, invece, particolari controindicazioni per il consumo di questo prodotto.

  1. Dentice al forno
  2. Chicago steak
  3. Pesce e gamberi con spinaci e cocco

Le ricette del giorno

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963