BUONISSIMO
Seguici

Brasato all'arancia

Il brasato all’arancia si prepara eseguendo dei tagli sulla carne e inserendo all’interno lo speck a bastoncini e lasciandola poi in una terrina a riposare per 24 ore. Al termine la carne verrà cotta in paderlla con cipolla, vino, sale e pepe e servita a tavola ben calda e tagliata a fette.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Brasato all'arancia
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: ALTO ADIGE CABERNET
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione1 g di riposo 3h di cottura
  • COSTO: ALTO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per la purea

Preparazione

  1. Purè

    Cuocete le patate e riducetele in purea insieme al latte, al burro, al parmigiano e un pizzico di sale. Tenetelo in caldo.

  2. Brasato all’arancia

    Con un coltello ben affilato praticate sulla carne tanti tagli profondi e infilatevi lo speck, dopo averlo ridotto a bastoncini. Mettete la carne in una terrina, irroratela con il succo del limone e dell'arancia, mescolate e fate riposare per 24 ore.

  3. Brasato all’arancia

    Scaldate l'olio nella casseruola, a fuoco medio, per 1 minuto. Unite la carne sgocciolata e fatela rosolare per 10 minuti. Nel frattempo sbucciate la cipolla, lavatela e tagliatela a dadini. Metteteli nella casseruola e rosolate per altri 5 minuti, mescolando.

  4. Brasato all’arancia

    Cospargete con la farina, girate la carne e mescolate il fondo di cottura. Unite la marinata, il vino, sale e pepe e portate a bollore. Coprite, abbassate il fuoco e cuocete per 2 ore e 40 minuti, finché la carne sarà tenera. Trasferite la preparazione su un piatto da portata e servitela ben calda a fette su un letto di purea di patate.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963