Seguici

Spaghetti di riso con verdure e tofu

Oggi vi guideremo attraverso la preparazione di un piatto che incarna l’equilibrio perfetto tra consistenze, colori e sapori: gli spaghetti di riso con verdure e tofu. Questa ricetta vi porterà in un viaggio culinario tra terre lontane, combinando la delicatezza dei sottili spaghetti di riso con la croccantezza vibrante delle verdure fresche e la morbidezza succulenta del tofu. Un’esplosione di note gustative vi attende in ogni forchettata, mentre l’armonia tra ingredienti diversi si fonderà in un’esperienza gastronomica da ricordare. Che siate vegetariani, amanti della cucina asiatica o semplicemente in cerca di un pasto nutriente e delizioso, questa ricetta si adatta perfettamente alle vostre esigenze. Senza ulteriori indugi, scopriamo insieme come realizzare questo piatto straordinario.

Vota:
CHE VOTO DAI?
3 Grazie per aver votato!
spaghetti
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Salento IGP
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 300 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 300 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. spaghettiriso

    Portate a ebollizione una pentola d’acqua leggermente salata e cuocete gli spaghetti di riso seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolateli e teneteli da parte.

  2. padella

    In una padella grande o wok, scaldate l'olio di sesamo e l'olio vegetale a fuoco medio-alto. Aggiungete l'aglio tritato e la cipolla affettata, e soffriggeteli finché diventano dorati e profumati.

  3. tofutofu

    Aggiungete il tofu tagliato a cubetti nella padella e cuocetelo fino a quando diventa leggermente croccante su tutti i lati.

  4. carote

    Incorporate le carote julienne, le strisce di peperone e i germogli di soia nella padella. Saltate gli ingredienti insieme per alcuni minuti, mantenendo le verdure croccanti.

  5. finale

    Aggiungete gli spaghetti di riso nella padella e condite con salsa di soia. Mescolate bene tutti gli ingredienti per distribuire uniformemente i sapori e riscaldare gli spaghetti. Assaggiate e aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto personale. Una volta che tutti gli ingredienti sono ben amalgamati e riscaldati, togliete dal fuoco.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla