Seguici

Spaghetti di riso saltati con zucchine e carote

Gli spaghetti di riso saltati con zucchine e carote sono colorati e invitanti. L’ideale per una cena a tema cinese con gli amici o la famiglia. Per un risultato ottimale, è importante che le verdure siano tagliate a listarelle sottili e poi saltate velocemente in padella affinché restino croccanti e mantengano un bel colore brillante. Per realizzare questa pietanza potete utilizzare a vostro gradimento, anche i noodles o i vermicelli di soia, accompagnati dalla verdura di stagione che più vi aggrada. Sta a voi sperimentare e decidere quale abbinamento gradite di più. L’ingrediente che darà poi al piatto una marcia in più, sarà sicuramente la salsa di soia: gustosa e dal sapore deciso, renderà super prelibato un piatto molto semplice a base di verdure.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. foto-1

    Per prima cosa pulite la cipolla e tagliatela sottilmente, poi spuntate le zucchine e le carote e raschiate la superficie delle carote con un pelapatate. A seguire grattugiate nella parte larga della grattugia, le zucchine e le carote a listarelle e mettete da parte.

  2. foto-2

    Versate in una padella larga l’olio extra vergine d’oliva, fate soffriggere la cipolla e poi aggiungete le verdure, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 15 minuti con il coperchio. Infine, aggiungete la salsa di soia e spegnete i fornelli.

  3. foto-3

    Ora passiamo alla cottura degli spaghetti di riso: mettete in una pentola abbondante acqua a bollire, subito dopo calate gli spaghetti di riso e lasciateli 2-3 minuti nell’acqua bollente a fuoco spento e col coperchio. Poi scolateli e versateli nella padella con il condimento.

  4. foto-4

    A questo punto, fate saltare gli spaghetti di riso con le verdure qualche secondo a fiamma dolce, aggiungete, se occorre, un filo di olio di oliva e altra salsa di soia se gradite un gusto più forte. Non resta che impiattare la pietanza, aggiungere un ciuffo di prezzemolo e servire ben caldi gli spaghetti di riso.

Consigli

Se volete dare a questa pietanza un sapore più deciso e speziato, fate soffriggere nell'olio extra vergine di oliva anche uno spicchio d'aglio schiacciato, del peperoncino, della paprika e del curry.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla