Seguici

Piadine farcite con affettati e verdure di stagione

Se siete alla ricerca di un piatto che unisca semplicità e sapore, le piadine farcite con affettati e verdure di stagione sono la scelta ideale. La morbida consistenza della piadina, insieme alla combinazione di affettati di alta qualità e verdure fresche, renderà ogni morso un’esperienza gustativa unica. Scoprite come realizzare questo piatto invitante e colorato che conquisterà il palato di tutti i vostri ospiti.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
piadine
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Birra Lager
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: 350 kcal
  • TEMPO: 30 min di preparazione
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 350 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. mozzarella

    Preriscaldate leggermente le piadine in una padella antiaderente o su una piastra calda, finché diventano morbide e flessibili. Disponete le piadine su un piano di lavoro e iniziate a distribuire gli affettati su metà di ciascuna piadina.

  2. verdure

    Sovrapponete le fette di pomodoro, le strisce di peperone e le rondelle di cipolla sullo strato di affettati. Aggiungete qualche foglia di lattuga fresca e una porzione di formaggio sulla parte superiore delle verdure.

  3. farcitura

    Condite leggermente con sale, pepe e un filo di olio d'oliva extra vergine. Ripiegate la metà vuota della piadina sopra gli ingredienti farciti, creando così una mezza luna.

  4. piatto finale

    Riscaldate nuovamente le piadine in padella o sulla piastra per 1-2 minuti su ogni lato, finché il formaggio inizia a sciogliersi e gli ingredienti risultano ben riscaldati. Servite le piadine farcite calde e croccanti, accompagnate da salse o condimenti a piacere

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla