BUONISSIMO
Seguici

Plumcake latte e miele

Il plumcake al latte e miele è un dolce soffice e fragrante che conquisterà tutta la famiglia. Delizioso per essere gustato a colazione, magari accompagnato da una tazza di tè o di latte caldo, è perfetto anche per concederci una meritata pausa durante queste prime fredde giornate di autunno.

In questa ricetta abbiamo evitato di inserire il burro, sostituendolo con il latte e con l’olio di semi: in questo modo l’impasto risulterà leggero e morbido. Come vedete abbiamo utilizzato pochi e semplici ingredienti, sempre presenti nelle nostre dispense: uova, zucchero, lievito, latte, farina e un po’ di miele, che renderà questo goloso dolcetto soffice e profumato.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Plumcake latte e miele
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Albana di Romagna Passito DOCG
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione40 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. uova e zucchero

    In un pentolino riscaldate latte e miele. In una terrina,invece, montate uova e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, dopodiché potrete incorporare l'olio.

  2. farina

    Ora potete unire anche la farina, il lievito (che avrete precedentemente setacciato) e il latte e fate amalgamare con cura.

  3. stampo plumcake

    Preriscaldate il forno (ventilato) a 180° C, versate il composto all'interno di uno stampo rivestito di carta forno e fate cuocere per almeno 30 minuti.

  4. plumcake al latte e miele

    Il vostro golosissimo plumcake al latte e miele è pronto: fatelo intiepidire per qualche minuto, poi sarà pronto per essere gustato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla