Buonissimo
Seguici

Crumble di pesche

Il crumble di pesche è un dolce al cucchiaio dal gusto forte e deciso: merito del sapore intenso delle pesche e del goccetto di liquore che le bagna. Si tratta di un dessert perfetto per metà pomeriggio o per uno spuntino goloso, ma anche per concludere un pranzo o una cena all’insegna del sapore più genuino. E se volete, potete preparare anche un crumble pere e cioccolato.

Come fare il crumble di pesche

Il delizioso crumble di pesche si prepara sbucciando le pesche, privandole del nocciolo e tagliandole a pezzettini da trasferire in una ciotola insieme a due cucchiai di zucchero e a un bicchierino di liquore Strega. In un’altra ciotola occorre mettere insieme la farina, lo zucchero rimanente, le nocciole tritate e il burro tagliato a pezzettini. Il composto sbricioloso così ottenuto va steso sopra le pesche in una teglia imburrata, da far cuocere a 180 gradi per 30 minuti. Ecco tutti i passaggi.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Crumble di pesche
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Malvasia delle Lipari DOC Passito
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione10 min di riposo30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Muffins alle pesche

    Iniziate la preparazione del crumble sbucciando le pesche, privandole del nocciolo e successivamente tagliandole a pezzettini non troppo piccoli.

  2. Salsa di pesche

    Trasferite i pezzetti di pesca in una ciotola insieme a due cucchiai di zucchero e a un bicchierino di liquore, mescolate bene e lasciate insaporire per una decina di minuti.

  3. Sbriciolata di mele

    In un'altra ciotola mettete insieme la farina, lo zucchero rimanente, le nocciole tritate e il burro tagliato a pezzettini, lavorando il tutto fino a ottenere un composto sbricioloso.

  4. crumble-pesche

    Imburrate un contenitore da forno, adagiatevi alla base le pesche e ricopritele con il composto, fate cuocere a 180 gradi per 30 minuti e servite in tavola dopo aver fatto stemperare a lungo. Se vi piace la consistenza del crumble dovete assolutamente provare la sbriciolata di mele.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla