Torta per cani
Stai pensando di preparare una torta per cani per celebrare degnamente un’occasione speciale che riguardi il tuo amico a quattro zampe? Ottima idea. I cani sono i migliori e più fedeli compagni dell’uomo e meritano di essere gratificati, più o meno frequentemente, con un dolce che possano e sappiano apprezzare. Ovviamente la torta per cani non può e non deve diventare un’abitudine, visto che l’alimentazione di questi animali è specifica. Una volta tanto, però, si può fare un’eccezione. Ecco la ricetta della torta per cani.

- DIFFICOLTÀ: BASSA
- VINO: -
- DOSI: 1
- CUCINA REGIONALE: -
- TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
- COSTO: BASSO
Oppure ti potrebbero interessare
Ingredienti
- Farina di riso 200 g
- Miele 2 cucchiai
- Uova 2
- Mele 2
- Banana 1
- Lievito 1 bustina
- Olio 1 cucchiaio
- Cannella 1 cucchiaino
Preparazione
-
Togliete la buccia dalle mele e dalla banana, facendo attenzione soprattutto a rimuovere tutti i semi e - nel caso della mela - il torsolo. Poi tritate il tutto.
-
Aggiungete a poco a poco il resto degli ingredienti, dal miele alle uova alla farina di riso per finire poi al lievito, all'olio e alla cannella, in modo da creare una pasta compatta.
-
Versate l'impasto in un recipiente e quindi infornate a 180 gradi per una ventina di minuti. Il forno deve essere preriscaldato.
-
Appena la torta è pronta, lasciate raffreddare e poi guarnitela tutto intorno con dei biscottini per cani a forma di osso per renderla ancora più invitante agli occhi del vostro amico.