Buonissimo
Seguici

Crepes di ricotta e spinaci

Così leggere e morbide da essere perfette in qualsiasi momento. Le crepes di ricotta e spinaci sono cremose dentro e fuori, hanno una struttura fine, ma sono anche soffici, tenere e molto gustose. Inoltre possono essere la base per qualsiasi altro tipo di ripieno che si desidera aggiungere. Light, gustose e nutrienti: non è forse vero che gli spinaci sono la “benzina” per i muscoli di Braccio di Ferro? Scopri come preparare delle crepes di ricotta e spinaci in pochi semplici passaggi.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Crepes di ricotta e spinaci
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Castelli Romani DOC Rosato
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 45 min di preparazione
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Spinaci

    Cuocete gli spinaci in acqua calda per 4 minuti con un pizzico di sale. Nel frattempo preparate la purea della crepes, mescolando tutti gli ingredienti.

  2. Crepes distesa

    Mettete una padella sul fuoco con un po' di burro e cuocere le crepes in porzioni molto sottili, rosolando su entrambi i lati. Quando gli spinaci sono pronti, scolateli bene e mescolate con ricotta. Quindi distribuire un cucchiaio della miscela in ogni crepe e avvolgete.

  3. Besciamella

    Per la besciamella mettete una casseruola a fuoco medio e sciogliete il burro, aggiungete il latte, brodo e amido di mais diluito in acqua fredda, alzate il calore, mescolando continuamente fino a quando non comincia a bollire. Quindi condite con noce moscata e sale.

  4. Crepes ricotta e spinaci

    Mettete le crepes su una teglia e spennellatele con olio di oliva per una migliore rosolatura. Versate la besciamella e il formaggio grattugiato e cuocete in forno per 20 minuti a 150° C.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla