Buonissimo
Seguici

Cous cous vegetariano del Marocco

Esistono tantissime varianti del couscous, il piatto tipico del Nord Africa e più in generale del mondo arabo. Tra queste, non può mancare il delizioso couscous vegetariano, un mix intrigante di semolino, verdure e aromi dall’anima mediterranea e dalla vocazione internazionale. Preparare il couscous vegetariano è meno complicato di quanto si possa pensare: basta seguire le pratiche indicazioni della nostra ricetta.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Cous cous vegetariano del Marocco
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Alto Adige DOC Gewürztraminer
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 6 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione30 min di cottura
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Melanzana

    Lavate e asciugate la melanzana e le zucchine, tagliatele a pezzi e ripetete l'operazione con le carote e i peperoni, di cui dovete eliminare semi e picciolo. Tagliate poi anche i pomodorini dopo averli sciacquati.

  2. Verdure tagliate

    Mettete a rosolare in una grossa pentola la cipolla tritata, uno spicchio d'aglio e l'olio, quindi aggiungete carote, melanzane e zucchine. In ultimo aggiungete pure i peperoni, il sale e fate cuocere finché le verdure non saranno ben cotte.

  3. Couscous

    Nel frattempo mettete a cuocere il couscous versandolo in pentola a ebollizione e spegnendo il fuoco. Aggiungete l'olio, coprite il tutto con un coperchio e lasciatelo riposare una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto con una forchetta. Poi mettete il couscous da parte a raffreddare.

  4. Cous cous vegetariano

    Spegnete il fuoco sotto le verdure, aggiungete il couscous, il mais e amalgamate il tutto. Servite in tavola e aggiungete a piacere uvetta o altri aromi per condire le singole portate.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla