BUONISSIMO
Seguici

Anatra farcita alla novarese

L’anatra farcita alla novarese si prepara realizzando un brodo con sedano, carota e cipolla mentre si rosolerà la salsiccia sbriciolata che verrà poi unita agli altri ingredienti in un composto che andrà a farcire l’anatra. Ecco i passaggi per l’anatra farcita alla novarese.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Anatra farcita alla novarese
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: ROERO
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: PIEMONTE
  • TEMPO: 20 min di preparazione 2h 40 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. riso-zafferano

    Fate soffriggere 1 carota, 1 gambo di sedano e mezza cipolla nell'olio già caldo. Tostate il riso e portatelo a cottura aggiungendo gradualmente il brodo vegetale. Regolate di sale.

  2. Anatra farcita alla novarese

    Successivamente ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, unitevi sedano, carota e 1 cipolla.

  3. Anatra farcita alla novarese

    In una casseruola rosolate per circa 10 minuti la polpa di vitello e la salsiccia sbriciolata con il burro, mescolando spesso.

  4. Anatra farcita alla novarese

    Nel frattempo sbucciate e lavate l'aglio e la cipolla rimasta e tritateli. Versate in una terrina le carni appena rosolate, mescolatele con il risotto e amalgamatele con le uova. Unitevi il prezzemolo, l'aglio e la cipolla; insaporite con noce moscata, sale e pepe.

  5. Anatra farcita alla novarese

    Amalgamate bene il tutto e riempite con questo composto l'anatra, poi cucitene bene l'apertura con filo da cucina. Appena l'acqua della pentola avrà raggiunto il bollore, immergetevi l'anatra e fatela cuocere per circa 2 ore a calore moderato.

  6. Anatra farcita alla novarese

    Trascorso questo tempo, sgocciolate l'anatra, mettetela nella padella dove avete rosolato la carne e lasciatela dorare per qualche minuto da tutti i lati, poi tagliatela a pezzi nell piatto da portata e servite in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963