BUONISSIMO
Seguici

Anatra al forno con l’uva

L’anatra al forno con l’uva si prepara farcendo l’anatra con le erbe e cuocendola in una prima fase in forno, successivamente verrà sgrassata, unita al succo e agli acini d’uva e completerà, sempre in forno, la cottura.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Anatra al forno con l’uva
  • DIFFICOLTÀ: MEDIA
  • VINO: ALTO ADIGE CABERNET
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione 1h 50 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Anatra al forno con l’uva

    Spennellate con l’olio l’anatra. Introducete nel ventre la salvia, il rosmarino, l’alloro e l’aglio mondati; salate. Legate l’anatra, sistematela in una teglia unta d’olio con la cipolla, il sedano e la carota puliti e fatti a pezzi; salate e pepate.

  2. Anatra al forno con l’uva

    Coprite la teglia con un foglio d’alluminio e passatela nel forno già caldo a 200 °C per circa 1 ora e 30 minuti, spennellandola di tanto in tanto con il suo condimento. Nel frattempo lavate l’uva, sbucciate alcuni acini e toglietevi i semi, raccogliendo il succo in una terrina.

  3. Anatra al forno con l’uva

    Sfornate l’anatra, toglietela dalla teglia, eliminate le verdure e sgrassate il fondo di cottura. Rimettete l’anatra a pezzi nella teglia, spruzzatela con il succo di limone, unite gli acini d’uva e il loro succo e infornatela ancora per circa 20 minuti prima di servire in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963