BUONISSIMO
Seguici

Tagine di pollo

Il tagine di pollo è una gustosa zuppa che si prepara cuocendo i pezzetti di pollo con aglio e cipolla e aggiungendo gradualmente tutti gli altri ingredienti fino a completa cottura del pollo, a quel punto si servirà in tavola nelle scodelle individuali spolverizzando col coriandolo tritato.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Tagine di pollo
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 45 min di preparazione
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Tagine di pollo

    Tagliate il pollo a dadini e frantumate leggermente le stecche di cannella. Affettate le melanzane e sminuzzate il peperone dopo averlo privato di semi e filamenti. Affettate dopo averli puliti i funghi champignon.

  2. Tagine di pollo

    Scaldate l'olio in un tegame, a fiamma media, e soffriggetevi la cipolla a spicchi e l'aglio per 3 minuti, mescolando spesso. Unite il pollo e cuocetelo, mescolando, per 5 minuti, aggiungendo a metà il cumino e la cannella.

  3. Tagine di pollo

    Cospargete di farina e cuocete, mescolando per altri 2 minuti. Unite la melanzana, i peperoni e i funghi e continuate la cottura per altri 2 minuti, sempre mescolando.

  4. Tagine di pollo

    Sciogliete il concentrato di pomodoro nel brodo, versate nel tegame, mescolate e portate a bollore. Coprite e fate cuocere per 15-20 minuti, finché il pollo non sarà cotto.

  5. Tagine di pollo

    Salate e pepate e servite subito, spolverizzando con il coriandolo finemente tritato.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963