Buonissimo
Seguici

Ricetta Jambalaya

Il jambalaya è un tipico piatto unico statunitense che viene realizzato preparando un soffritto con aglio, cipolla, peperone al quale successivamente verrà aggiunta la salsiccia sbriciolata e i gamberi sgusciati. Fate cuocere per qualche minuto, aggiungete il riso e proseguite la cottura per 20 minuti. Servite con prezzemolo tritato.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
Ricetta Jambalaya
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Jambalaya

    Sbucciate la cipolla e l'aglio, tritateli e soffriggeteli con dell'olio. Dopo qualche minuto aggiungetevi anche il peperone pulito e tritato.

  2. Jambalaya

    Lasciate cuocere per qualche minuto, quindi unite alle verdure le salsiccie pelate e sbriciolate, del peperoncino tritato, timo ed alloro. Lasciate soffriggere il tutto a fuoco vivace, aggiungete i gamberi già bolliti e sgusciati, i pomodori pelati e tagliati a pezzetti.

  3. Jambalaya

    Lasciate proseguire la cottura a fuoco alto mescolando di tanto in tanto. Allungate quindi con 1/2 l di acqua bollente, salate, pepate e lasciate bollire per qualche minuto.

  4. Jambalaya

    Aggiungete a questo punto il riso, mescolate, incoperchiate e lasciate cuocere per almeno 20 minuti a fuoco moderato. Rigirate il tutto di tanto in tanto.

  5. Jambalaya

    Quando il riso sarà cotto, dopo aver completato con del prezzemolo tritato, portate in tavola su un piatto da portata.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla