Buonissimo
Seguici

Pulled Pork

Il pulled pork è molto più di un semplice piatto; è un rituale, una celebrazione della pazienza e dell’arte culinaria. Originario del sud degli Stati Uniti, questo piatto ha conquistato cuori e palati in tutto il mondo. La sua preparazione richiede tempo e dedizione: la carne viene cotta lentamente, per ore, fino a diventare così tenera da poter essere sfilacciata con semplicità. Il risultato è una carne succulenta e saporita, che si scioglie in bocca, rilasciando tutti i sapori profondi e affumicati tipici del barbecue americano. Servito in panini soffici, spesso accompagnato da salse e contorni tradizionali, il pulled pork rappresenta l’essenza dei raduni familiari e delle feste all’aperto nel sud degli USA.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
pulledpork
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Valle d'Aosta Chardonnay DOC
  • COSTO: Alto
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: 450 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione 7h di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 450 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. teglia

    Iniziate pulendo la carne da eventuali eccessi di grasso. In una ciotola, mescolate il mix di spezie, il sale e il pepe nero. Massaggiate la carne con questa miscela, assicurandovi che sia ben coperta su tutti i lati. Se possibile, lasciate marinare la carne in frigorifero per almeno 4 ore, o meglio ancora, per tutta la notte.

  2. padella

    In una pentola grande, scaldate l'olio d'oliva e rosolate la carne su tutti i lati fino a quando non diventa dorata. Aggiungete l'aceto di mele e lo zucchero di canna, coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per 6-8 ore.

  3. piattofinale

    Una volta cotta, rimuovete la carne dalla pentola e sfilacciatela utilizzando due forchette. Mescolate la carne sfilacciata con la salsa barbecue secondo il vostro gusto.

Domande frequenti

Quale vino o birra si abbina bene con il pulled pork?

Il pulled pork, con i suoi sapori ricchi e affumicati, si abbina splendidamente con vini e birre che possono contrastare e complementare questi profili di sapore. Per quanto riguarda il vino, un rosso giovane e fruttato come un Zinfandel o un Syrah può essere un'ottima scelta. Se preferite il bianco, un Chardonnay leggermente affumicato o un Riesling può fare al caso vostro. Per gli amanti della birra, una Pale Ale o una birra affumicata porterà avanti i sapori affumicati del piatto, mentre una birra lager leggera o una pilsner possono offrire un piacevole contrasto.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla