BUONISSIMO
Seguici

Salsa barbecue, versione più piccante

La salsa barbecue è senza dubbio la salsa più popolare per accompagnare carni che, come suggerisce il nome, sono fatte sulla griglia. La ricetta della salsa barbecue fatta in casa è molto facile e veloce da preparare, e il risultato è squisito. Le salse per barbecue commerciali hanno una punta fumosa che è difficile da imitare quando viene fatta in casa, ma il suo sapore e la semplicità ti conquisteranno e sicuramente ne farai una grande quantità per averla a portata di mano in frigo.

Come fare la salsa barbecue

I suoi ingredienti sono molto semplici e accetta anche la possibilità di renderlo piccante o no, aggiungendo il tabasco o cambiando la paprika dolce con il piccante. Ad esempio, la salsa più dolce è perfetta per accompagnare le costolette di maiale marinate. andiamo quindi a scoprire come fare la salsa barbecue.

 

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Salsa barbecue, versione più piccante
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: -
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 4 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione20 min di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Cipolle

    In una padella antiaderente con l'olio d'oliva e con il fuoco a temperatura media, aggiungete la cipolla e un po' di sale e lasciatela cuocere fino a renderla morbida e trasparente, senza scurirsi (ci vorranno almeno 10 minuti)

  2. Zucchero di canna

    Quando la cipolla è praticamente pronta, aggiungete lo zucchero di canna e mescolate bene per un paio di minuti in modo che la cipolla finisca per caramellare completamente

  3. La varietà di sughi

    Quindi aggiungete la salsa di pomodoro e mescolate bene, lasciate cuocere tutto insieme un altro paio di minuti. Ora è il momento di aggiungere il resto degli ingredienti: salsa Worcestershire, paprika dolce (o piccante), senape, miele, ketchup, salsa di soia, aceto, pepe nero.

  4. salsa-barbecue

    Lasciate cuocere a fuoco basso per 5 minuti

Domande frequenti

Come conservare la salsa barbecue?

La salsa barbecue può essere riposta in un barattolo di vetro e conservata in frigorifero.

Che sapore ha la salsa barbecue?

La salsa barbecue è una salsa dal sapore agrodolce, perfetta per insaporire le pietanze e renderle ancora più appetibili.

Chi ha inventato la salsa barbecue?

La salsa barbecue fu inventata probabilmente tra il XIX e il XX secolo negli Stati Uniti, dai coloni d'origine europea.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla