Seguici

Pad thai vegano con tofu e arachidi

Scoprite come preparare un delizioso pad thai vegano con tofu e arachidi, un piatto ispirato alla cucina thailandese che unisce sapori intensi e ingredienti nutrienti. Questa versione priva di carne e latticini è perfetta per soddisfare il vostro palato e le vostre esigenze alimentari.

Vota:
CHE VOTO DAI?
5 Grazie per aver votato!
padthai
  • DIFFICOLTÀ: Facile
  • ABBINAMENTO: Vermentino di Salento IGP
  • COSTO: Economico
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 2 Persone
  • CALORIE: 450 kcal
  • TEMPO: 20 min di preparazione15 min di cottura
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 450 kcal
Carboidrati -
di cui zuccheri -
Proteine -
Grassi -
di cui saturi -
Fibre -
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. noodles

    Iniziate cuocendo i noodles di riso seguendo le istruzioni sulla confezione. Scolate e risciacquate con acqua fredda per fermarne la cottura. Mettete da parte.

  2. tofu

    In una padella capiente, scaldate l'olio di sesamo a fuoco medio. Aggiungete il tofu cubettato e cuocete fino a quando è dorato su tutti i lati. Procedete a rimuovere il tofu dalla padella e mettetelo da parte.

  3. cipolla

    Nella stessa padella, aggiungete la cipolla rossa e l'aglio tritato. Rosolate finché la cipolla diventa traslucida. Aggiungete i germogli di soia, la carota julienne e le strisce di peperone rosso. Cuocete per alcuni minuti fino a quando le verdure diventano leggermente tenere.

  4. finale

    Aggiungete il peperoncino tritato (se desiderato) e metà delle arachidi tritate e mescolate bene. Aggiungete i noodles di riso nella padella e versate la salsa di soia, lo sciroppo d'acero e il succo di lime. Mescolate delicatamente per amalgamare gli ingredienti e far insaporire i noodles. Aggiungete il tofu rosolato in padella e mescolate per distribuirlo uniformemente. Aggiustate di sale e pepe a piacere.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla