Seguici

Tofu marinato alla griglia con salsa di soia

Se pensate che il tofu sia privo di sapore o difficile da gestire, vi faremo cambiare idea con la nostra nuova ricetta: tofu marinato alla griglia con salsa di soia.

Questo piatto combina la delicatezza del tofu, l’intensità della marinatura e il calore della griglia, creando una pietanza piena di contrasti e sapori. E questo per non parlare della consistenza leggermente croccante esterna del tofu, data dalla cottura alla griglia, la quale nasconde la sorpresa di un cuore morbido e saporito!

Se siete alla ricerca di un piatto salutare, ma allo stesso tempo gustoso e appetitoso, siete nel posto giusto. Il tofu è una fonte eccellente di proteine vegetali, è facile da digerire e si adatta a una varietà di ricette. Inoltre, la salsa di soia dona un gusto umami irresistibile e arricchisce il tofu di note profonde e affumicate.

Vota:
CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Tofu marinato alla griglia con salsa di soia
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. tofu marinato

    Iniziate tagliando il tofu in fette spesse circa un centimetro. Preparate la marinatura mescolando la salsa di soia, l'aglio tritato e lo zenzero grattugiato. Immergete le fette di tofu nella marinatura e lasciatele riposare per almeno due ore.

  2. Tofu grigliato

    Scaldate una griglia o una padella antiaderente e ungetela leggermente con olio d'oliva. Scolate il tofu dalla marinatura (conservate la marinatura) e grigliate le fette per circa 3-5 minuti per lato, fino a quando non saranno dorate.

  3. Piatto finale

    Nel frattempo, portate a bollore la marinatura rimasta e lasciatela ridurre per qualche minuto. Servite il tofu grigliato con la salsa ridotta e cospargete con semi di sesamo.

Domande frequenti

Posso usare il tofu affumicato per questa ricetta?

Sì, il tofu affumicato può essere usato per questa ricetta e aggiungerà un ulteriore livello di sapore.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla