BUONISSIMO
Seguici

Casseruola di pollo alla messicana

La casseruola di pollo alla messicana si prepara rosolando i petti di pollo in padella e tritandoli per unirli al riso ed a tutti gli altri ingredienti. Si verserà il composto in una teglia e si cuocerà in forno servendolo al termine cosparso di coriandolo, cipollotti e yogurt greco.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Casseruola di pollo alla messicana
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 8
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 10 min di preparazione20 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Casseruola di pollo alla messicana

    Preriscaldate il forno a 170 °C. Scaldate l'olio di oliva in una padella a fuoco medio e rosolate i petti di pollo insaporendoli con un cucchiaio di salsa piccante. Cuocete per 3-5 minuti per lato, fino a quando il pollo sarà rosolato, poi toglietelo dal tegame, lasciatelo riposare 5-10 minuti infine tritatelo in piccoli pezzi.

  2. Casseruola di pollo alla messicana

    In una grande ciotola unire il pollo, il riso, i fagioli, il mais, i peperoni a pezzetti, i pomodori, i peperoncini jalapeños, il pesto, la rimanente salsa piccante ed un pizzico di sale e pepe. Aggiungere anche i due formaggi a pezzetti tenendone un poco da parte.

  3. Casseruola di pollo alla messicana

    Versate il composto in una teglia unta, distribuire il rimanente formaggio, poi cuocete in forno per 15-20 minuti, fino a quando il formaggio si sarà fuso ed apparirà leggermente dorato. Sfornate, distribuite il coriandolo, i cipollotti tritati e lo yogurt greco e servite in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963