BUONISSIMO
Seguici

Crema di pollo al curry

La crema di pollo al curry si prepara lessando parte del pollo con la cipolla e le lenticchie, poi frullandola e unendola al restante pollo per un'ulteriore cottura, infine si regolerà di sale e di pepe e si distribuirà nei piatti. Ecco i passaggi per la crema di pollo al curry.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Crema di pollo al curry
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: SOAVE
  • DOSI: 4
  • NAZIONE: INDIA
  • TEMPO: 20 min di preparazione30 min di cottura
  • COSTO: BASSO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Crema di pollo al curry
    Mettete la cipolla pelata e tritata, le lenticchie, le spezie e metà della carne di pollo tagliata grossolanamente in una pentola con del brodo. Portate ad ebollizione, quindi abbassate il fuoco e lasciate sobbollire coperto per 20 minuti.
  2. Crema di pollo al curry
    Frullate il preparato fino ad ottenere una crema liscia, quindi rimettetela in una pentola pulita, aggiungete quel che rimane del pollo e fate riscaldare su fuoco basso per 10 minuti.
  3. Crema di pollo al curry
    Aggiungete sale e pepe e versate la minestra nei piatti personali. Decorate con lo yogurt ed il prezzemolo.

Consigli

Il Garam Masala è uno degli ingredienti fondamentali per una buona riuscita della crema di pollo al curry: un miscuglio di spezie macinate che si usa nella cucina indiana. Se volete potete prepararlo voi stessi: macinate cardamomo, cannella, cumino, chiodi di garofano, pepe e noce moscata in parti uguali. 

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963