BUONISSIMO
Seguici

Zuppa di gnocchi e pesto

La zuppa di gnocchi e pesto si prepara cuocendo i petti di pollo conditi in forno per poi spezzettarli ed unirli al pesto, il composto costituirà la base nelle scodelle dove verranno versati gli gnocchi ed infine il brodo.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Zuppa di gnocchi e pesto
  • DIFFICOLTÀ: Media
  • ABBINAMENTO: Friuli Grave Pinot Bianco DOC
  • COSTO: Medio
  • CUCINA REGIONALE: -
  • DOSI PER: 8 Persone
  • CALORIE: -
  • TEMPO: 15 min di preparazione 1h di cottura

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Zuppa di gnocchi e pesto

    Preriscaldare il forno a 180 °C. Disporre i petti di pollo in una teglia cospargendoli con cipolla a pezzi e spicchi d'aglio, interi e con le bucce. Distribuire l'olio sul pollo, regolare di sale e pepe e cuocere 35-45 minuti o fino a quando il centro dei petti sarà bianco e non più rosa.

  2. Zuppa di gnocchi e pesto

    Una volta cotto, lasciar raffreddare il pollo fino al punto da poterlo fare a pezzetti con le mani, Tenere da parte la cipolla arrostita e privare gli spicchi d'aglio delle bucce.

  3. Zuppa di gnocchi e pesto

    Mentre il pollo si raffredda, versare il brodo di pollo nel bicchiere di un robot da cucina con le cipolle, l'aglio arrostito e tre cucchiai di pesto. Frullare finchè l'aglio verrà sufficientemente sminuzzato ma non tanto da ridurlo in purea, circa 30 secondi.

  4. Zuppa di gnocchi e pesto

    Mescolare il pollo ridotto in pezzetti con il pesto rimasto, poi tenere da parte.

  5. Zuppa di gnocchi e pesto

    In una grande pentola portare la miscela di brodo, aglio, cipolla e pesto ad ebollizione. Aggiungere gli gnocchi e farli cuocere fino a che saliranno a galla. riempire a metà le scodelle individuali col composto di pollo, versavi sopra gli gnocchi con il brodo, guarnire con i pomodori tritati e servire subito in tavola.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla