Buonissimo
Seguici

Koshari egiziano

Il Koshari, riso e pasta con uova, si prepara lessando separatamente lenticchie, ceci, pasta e riso e impanando le cipolle ad anelli e friggendole poi nell’olio, si uniranno infine tutti gli ingredienti nel piatto da portata condendo con pomodoro fritto con aglio e condendo con sale e pepe.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Koshari egiziano
VALORI NUTRIZIONALI PER PORZIONE
Energia 819,5 kcal
Carboidrati 156,4 g
di cui zuccheri 7,7 g
Proteine 26,6 g
Grassi 8,3 g
di cui saturi 1,4 g
Fibre 10,6 g
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Koshari

    Fate cuocere separatamente i ceci e le lenticchie finche saranno ben cotti ma non disfatti e poi scolateli. Lessate separatamente anche la pasta sottile, i ditalini e il riso, scolateli e teneteli al caldo.

  2. Koshari

    Impanate le cipolle tagliate ad anelli prima nelle uova leggermente sbattute e poi nella farina e quindi friggetele finche diventano dorate.

  3. Koshari

    Disponete nei piatti il riso, la pasta filini, i maccheroni, i ceci e le lenticchie. Cospargete il koshari con il sugo di pomodoro soffritto in olio con aglio, cipolla, peperoncino, sale e pepe, disponete le cipolle fritte intorno al piatto e servite il tutto ben caldo.

Consigli

La traduzione letterale della ricetta è: Pasta e legumi. Il Koshari, riso e pasta con uova, è un piatto che può riflettere la dieta priva di carni dei Copti durante la Grande Quaresima oppure rifarsi alla velocità della preparazione e/o all'elevato costo della carne per le classi sociali più misere, ma si sta diffondendo l'usanza di aggiungervi fegato fritto come strato aggiuntivo, visto il costo non elevato.

Domande frequenti

Quali sono le origini del koshari?

Il koshari è un primo piatto tipico della cucina egiziana.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla