BUONISSIMO
Seguici

Minestra di peperoni stufati

La minestra di peperoni stufati si prepara rosolando la carne in padella e poi onservandola mentre nella stessa padella cuoceremo cipolla e peperoni. Dopo qualche minuto si uniranno gli altri ingredienti e si lascerà cuocere per un poco prima di aggiungere il riso lessato a parte.

CHE VOTO DAI?
Grazie per aver votato!
Minestra di peperoni stufati
  • DIFFICOLTÀ: BASSA
  • VINO: -
  • DOSI: 4
  • CUCINA REGIONALE: -
  • TEMPO: 20 min di preparazione45 min di cottura
  • COSTO: MEDIO

Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Preparazione

  1. Minestra di peperoni stufati

    In una grande padella versare un cucchiaio di olio d'oliva a fuoco medio e rosolare le salsicce sbriciolate e la carne macinata. Una volta che la carne è cotta toglierla dalla padella e tenerla da parte.

  2. Minestra di peperoni stufati

    Nella stessa padella aggiungere l'olio rimasto e rosolare le cipolle con i peperoni tagliati a falde per circa 5 minuti, unire l'aglio tritato e soffriggere altri 30 secondi. Versare la polpa di pomodori, il brodo di carne, il parmigiano, le spezie, la salsa Worcestershire e la carne. Portare a ebollizione poi abbassare la fiamma, coprire e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per 30 minuti.

  3. Minestra di peperoni stufati

    Mentre la zuppa cuoce, lessare il riso secondo le istruzioni indicate sulla confezione. Quando la zuppa è pronta aggiungere il riso, girare per qualche secondo poi servire caldo in tavola guarnendo con qualche fogliolina di prezzemolo e una spolverata aggiuntiva di parmigiano.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963