Buonissimo
Seguici

Torta Kinder Paradiso Bimby

Morbida, leggera e tanto cremosa. La torta Kinder Paradiso può essere preparata con facilità utilizzando il Bimby e il risultato che otterrete vi lascerà soddisfatti. E’ una versione se possibile ancora più semplice della Torta Paradiso classica. La crema di latte darà quel sapore inconfondibile che vi farà sentire… come in paradiso, mentre lo zucchero a velo servirà a ricoprire la superficie donandole un tocco di colore angelico. Andiamo subito a preparare la nostra torta Kinder Paradiso col Bimby.

Vota:
CHE VOTO DAI?
4 Grazie per aver votato!
Torta Kinder Paradiso Bimby
Oppure ti potrebbero interessare

Ingredienti

Per l'impasto

Per la farcitura

Preparazione

  1. Uova e zucchero

    Per l'impasto, montate gli albumi con la farfalla inserita per 4 minuti a velocità 3.5, e poi mettete in frigo. Montate quindi tuorli, zucchero e acqua (5 minuti a velocità 4).

  2. Forno

    Togliete la farfalla e aggiungete farina, fecola, sale e la vanillina e mescolate 40 secondi a velocità 5. Fate lo stesso dopo aver aggiunto il burro morbido a pezzetti. Aggiungete anche il lievito. Travasate nella ciotola con gli albumi e mescolate. Versate dunque in una teglia e infornate a 180° per 30/35 minuti.

  3. Bimby

    Per la crema, mettete nel Bimby latte, zucchero, farina e vanillina per 7 minuti a 90 gradi, velocità 4, poi fate raffreddare in ciotola. Nel frattempo, montate la panna per 20 secondi a velocità 3.

  4. Torta Kinder paradiso

    Infine, unite la panna e metà dose di crema al latte e amalgamate bene. Aprite la torta a metà orizzontalmente e farcite. Spolverate con lo zucchero a velo.

Altre ricette correlate

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Condividi
Annulla